Il sito web della serie anime originale Chimimo si aggiorna con la pubblicazione di una nuova visual.
Poco sotto, il primo video promozionale del progetto, pubblicato sul canale YouTube del distributore Shochiku.
L’anime televisivo debutterà a luglio sulle emittenti giapponesi TV Tokyo, BS Asahi e reti collegate.
Poco sotto, la prima visual del progetto diffusa con i precedenti aggiornamenti.
Il cast di doppiatori includerà (da sinistra a destra nell’immagine in basso): Mamiko Noto nel ruolo di Mutsumi Onigami, Yuria Kōzuki nel ruolo di Mei Onigami, Junichi Suwabe nel ruolo di Jigoku-san, Ai Kakuma nel ruolo di Hazuki Onigami.
L’anime “umoristico che scalda il cuore” sarà incentrato su Chimimo, che è un messaggero dell’inferno e un demone malvagio mutaforma. Chimimo è uno dei dodici spiriti ingannatori dei fiumi e delle montagne la cui missione è quella di trasformare il mondo umano in un inferno. Per portare a termine il loro malvagio piano, Chimimo e il demone Jigoku-san decidono di alloggiare presso una famiglia di tre sorelle di nome Mutsumi, Hazuki e Mei.
Aruto Pino dirigerà l’anime presso lo studio Shin-Ei Animation con la collaborazione di M2 Animation e DeeDee Animation Studio. L’illustratore giapponese Kanaheim è accreditato per i disegni originali dei personaggi che saranno trasposti in anime da Mai Tsutsumi. Kimiko Ueno supervisionerà la sceneggiatura della serie. Sachi Takahashi ricoprirà il ruolo di direttore artistico, Satoko Fujimoto si occuperà del montaggio e Yashikin comporrà la musica.
Fonti consultate: Cunchyroll.