Sono stati presentati per la prima volta una key visual e due video musicali di Girls Band Cry, un nuovissimo progetto anime originale prodotto da Toei Animation.
Girls Band Cry racconta la storia di una band in cui cinque ragazze, ognuna con circostanze e passato diversi, si incontrano, si scontrano tra loro, affrontano sé stesse attraverso la loro band e crescono approfondendo i legami con le loro amiche. Kazuo Sakai (Love Live! Sunshine!!) è il regista, insieme a Nari Teshima, designer dei personaggi originali, Mari Kondo e Jae Hoon Jung. Le musiche sono di Kenji Tamai (agehasprings) e la produzione è curata da Toei Animation.
È già iniziata la distribuzione digitale delle due canzoni eseguite dalla band femminile TogenashiTogeari – “Namonaki Nanimokamo” (Namless name) e “Itsuwari no Kotowari” (no rhyme nor reason). Il primo CD singolo del progetto, contenente le due canzoni, sarà pubblicato il 26 luglio.
“Namonaki Nanimokamo” music video:
“Itsuwari no Kotowari” music video:
Il primo CD singolo del progetto, che include le due canzoni, sarà pubblicato il 26 luglio. Altri nuovi video musicali saranno pubblicati il 26 giugno e il 24 luglio, mentre l’uscita del secondo CD è prevista per il 30 agosto.
Le doppiatrici del cast principale del gruppo femminile TogenashiTogeari sono le cinque componenti selezionate attraverso la “Girl’s Rock Audition”, un’audizione tenuta nel giugno 2021 da Ageha Springs, con la collaborazione di Universal Music e Toei Animation.
Rina nel ruolo di Nina Iseri (voce):
Yuuri nel ruolo di Momoka Kawaragi (chitarra):
Shuri nel ruolo di Rupa (basso):
Mirei come Subaru Awa (batteria):
Nagito come Tomo Ebizuka (tastiere):
Il sito ufficiale del progetto descrive la storia:
La protagonista ha abbandonato la scuola al secondo anno di liceo per lavorare da sola a Tokyo e frequentare l’università. Una ragazza che viene tradita dai suoi amici e non sa cosa fare. Una ragazza abbandonata dai genitori, che lavora part-time per sbarcare il lunario nella grande città. Questo mondo ci tradisce sempre. Niente è come sembra. Ma noi vogliamo amare qualcosa. Perché crediamo che ci sia un posto per noi da qualche parte. Per questo cantiamo.
Toei Animation è forse più conosciuta per il suo lavoro in serie anime di lunga durata come la serie annuale di ragazze magiche Precure, One Piece e classici come Dragon Ball, Sailor Moon, Saint Seiya e Slam Dunk. Tra i suoi lavori più recenti figurano le serie attualmente in onda Soaring Sky! Pretty Cure e Tōsōchū: The Great Mission.
Fonti consultate: Crunchyroll.