Il nostro primo giro in Highspeed Étoile è stato completato, e il titolo della sigla di apertura dell’anime originale ne racchiude perfettamente le vibrazioni: “ADRENALIZED”, eseguita da Nana Mizuki (Tomodachi Game OP). Una versione senza crediti della sequenza è disponibile qui sotto, mentre il primo episodio della serie è attualmente in streaming su Crunchyroll.
L’anime televisivo originale futuristico a tema sportivo Highspeed Étoile ha debuttato su Tokyo Broadcasting System e altre emittenti in Giappone il 5 aprile 2024.
Keitaro Motonaga (Date A Live prime tre stagioni) dirige l’anime presso lo Studio A-Cat. FirstCallMusic sta componendo le musiche. Takamitsu Kōno (She Professed Herself Pupil of the Wise Man, Utawarerumono: The False Faces) sta supervisionando le sceneggiature della serie e Yasunori Ebina è il direttore del suono.
L’anime si svolge in un futuro prossimo, in cui la tecnologia più avanzata ha permesso ai veicoli di viaggiare a 500 km/h (circa 310 mph) in modo sicuro e protetto. Nasce un evento di gara di nuova generazione chiamato NEX Race, che cambia il mondo delle corse. NEX Racing è dotato di un supporto per il controllo dell’intelligenza artificiale e di un meccanismo di “Revolburst”. Una nuova arrivata, Rin Rindoh, farà il suo debutto in NEX Race e rivoluzionerà ulteriormente questo sport.
I protagonisti dell’anime sono:
- Fūka Izumi nel ruolo di Rin Rindo.
- Yōko Hikasa nel ruolo di Kanata Asakawa
- Shiori Izawa nel ruolo di Towa Komachi
- Yui Horie: Sofia B. (Bryant) Tokitou
- Ayaka Suwa: Youran Liu
- Nana Mizuki: Alice Summerwood
- Kenichirō Matsuda: Richard Parker
- Kousuke Toriumi: Lorenzo M. Salvatore
- Yurie Funato: Hikari Hinata di Prima Stella
- Shū Uchida nel ruolo di Akari Kuzuryū di Prima Stella
- Tōru Furuya è il narratore della serie.
- Yukari Tamura è la voce del programma interattivo AI ami.
- Marina Inoue nel ruolo di Chitose Kagura.
- Tsuyoshi Koyama nel ruolo di Genjirō Hinata.
Nana Mizuki interpreta anche la sigla di apertura “ADRENALIZED”, mentre il girl group SCANDAL esegue la sigla finale “Fanfare”.
Takuya Fujima (artista del manga Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid; character designer originale di R-15, Warlords of Sigrdrifa e Weiß Survive) è il character designer originale della serie. Il sito ufficiale dell’anime presenta i loghi di King Amusement Creative Sonic Blade, Yostar, Good Smile Company e Super Formula. Super Formula è un’ex serie di corse in Giappone e sta collaborando al progetto.
L’adattamento manga del progetto anime originale, intitolato Highspeed Étoile: L’Entrée de Towa et Kanata è stato lanciato sul sito web di Manga Cross il 23 ottobre 2023. Chiaki Misono sta disegnando il manga con la collaborazione del Circuito di Suzuka.
L’anime sta ispirando il puzzle game per smartphone Highspeed Étoile Puzzle Racing!.
Fonti consultate: Crunchyroll.