Lo studio di intrattenimento digitale Firebug, con sede a Tokyo, inizierà a trasmettere Nanamental, una breve serie anime originale co-prodotta dal doppiatore Reiouo Tsuchida (Koyio Takase in Idol Time Pripara, Tsukasa Suou in Ensemble Stars!), sul suo account Twitter ufficiale dal 30 maggio.
でたーーーーー!(お化けみたいに言うな)
土田玲央大先生に出演させていただきます!この人こんな面白いんだから作品つくったら…と思ったらできちゃったやん🥺👏そう!わたしが神だ!!!!
(間違ってはない)
台本読んで声出してわらいました。絶妙にそこ!ってところを突く笑いで最高でした。 https://t.co/QXfp2gPG9Y— 茜屋日海夏(i☆Ris) (@iRis_a_himi) May 27, 2022
Reiouo Tsuchida, che è anche un creatore e carica le proprie illustrazioni sui social network, è responsabile del design originale dei personaggi e del montaggio del suono e dà anche la voce al protagonista maschile dell’anime, Kohei. Il cast include Yurina Amami (Haruka in Sorairo Utility) che interpreta l’eroina principale, Naname Hasumi, mentre Himika Akaneya (Laala Manaka in Idol Time Pripara) è un dio senza nome in un piccolo santuario.
Il progetto Nanamental è incentrato sugli “eventi sfocati della vita quotidiana che ognuno di noi può o meno aver vissuto in un momento o nell’altro”. Questo racconto animato descrive la vita quotidiana di Naname Hasumi, che prova sentimenti nana-me (diagonali) per cose così banali e delle persone che la circondano.
“Perché non fare un corto d’animazione? È così che mi hanno contattato ed è così che è nato Nanamental”, ha commentato Reiouo Tsuchida. “All’inizio avevo intenzione di scrivere solo l’idea originale e qualche sceneggiatura, ma non ho resistito e ho finito per scrivere la sceneggiatura dell’intero episodio, partecipando a quasi tutto il processo, compreso il montaggio del suono, la regia, il disegno e il doppiaggio (il mio lavoro principale). È un’opera piena di molte mie prime volte, che ho creato scontrandomi seriamente con gli altri. Spero di potervi offrire due minuti che vi faranno sorridere un po’ ogni giorno. Vi prego di goderne!”.
Il character designer del progetto è Tsuda, un illustratore che fa largo uso del colore blu.
Attivo in una vasta gamma di settori, tra cui il character design e la produzione di video musicali. Disegna una visione “leggermente misteriosa” del mondo, incorporando elementi irrealistici in paesaggi che sembrano essere nella memoria di tutti.