Il sito web ufficiale della serie anime originale Shinobi no Ittoki (Ittoki the ninja) ha rilasciato il secondo video promozionale e la seconda key visual del progetto. Sono stati annunciati anche altri membri del cast.
Il video e le immagini mostrano l’accademia ninja che Itsuki frequenterà. Tra i personaggi femminili che trascorrono il tempo a scuola con Ittoki, Aoi Yuki interpreta il ruolo di Kirei Kisegawa, una creatrice di stati d’animo (?); Hitomi Sekine interpreta Ryoko Suzunone, un’amante degli strumenti ninja e Miyu Tomita interpreta Satomi Tsubaki, una studentessa delle medie che prova dei sentimenti per Ittoki.
La serie di Troyca e DMM Pictures debutterà a ottobre in Giappone.
L’anime è incentrato sulla battaglia tra ninja e descrive sia il duro destino di Ittoki Sakuraba, un ragazzo apparentemente molto ordinario che un giorno scopre di essere il 19º legittimo erede dei ninja iga, sia la lunga guerra tra i ninja iga e kōga.
I membri principali del cast sono:
Ryota Ohsaka nel ruolo di Ittoki Sakuraba.
Katsuyuki Konishi nel ruolo di Tokisada Kaga.
Haruka Shiraishi nel ruolo di Kōsetsu.
Kikuko Inoue nel ruolo di Yuka Sakuraba.
La regia dell’anime è affidata a Shuu Watanabe (Aldnoah.Zero, Re:CREATORS, IDOLiSH7), mentre la sceneggiatura della serie è affidata a Minato Takano (live action Kakegurui, Keep Your Hands Off Eizouken!, Shinhannin Flag). Isamu Suzuki (IDOLiSH7, Yagate kimi ni naru) disegna i personaggi e funge da direttore principale dell’animazione. Tomisiro (Detective Conan: Zero’s Tea Time, Macross Delta, Ryū no haisha) compone le musiche. Sia Troyca che DMM Pictures sono accreditate per la pianificazione originale della serie e Troyca si occupa dell’animazione.
DMM ha fondato l’etichetta di animazione DMM Pictures nel marzo 2017. Il regista di anime Ei Aoki (Fate/Zero, Girls Bravo, Wandering Son) e i suoi amici hanno fondato lo studio Troyca nel 2014. Lo studio ha animato serie come Idolish7, Aldnoah.Zero, Re:Creators e Lord El-Melloi II-sei no jikenbo (The Case Files of Lord El-Melloi II).
Articolo originale: Comic Natalie.