Il sito web ufficiale di Technoroid: Overmind, la serie anime televisiva del progetto multimediale Technoroid, nato dalla collaborazione tra il compositore e arrangiatore giapponese Noriyasu Agematsu, il gruppo musicale Elements Garden e il paroliere Rucca, ha annunciato che lo show sarà trasmesso su TV Tokyo e altre emittenti a partire da gennaio 2023.
Sono stati svelati anche una nuova key visual e ulteriori membri del cast.
I nuovi membri del cast sono:
- Mutsushin Tamura nel ruolo di Esora Shibaura, un ragazzo genio che i quattro androidi – Cobalt, Chrome, Kay e Neon – incontrano.
- Asami Seto nel ruolo di Elisa, un’assistente AI che vive con gli androidi.
- Hiroki Hamano nel ruolo di Bora, un androide dedicato alle indagini speciali del Dipartimento di Polizia Metropolitana.
- Kenji Nojima nel ruolo di Nobel, un misterioso androide che si definisce coreografo.
- Takuya Kirimoto nel ruolo di Shiraaki Shibaura, padre adottivo di Esora e autorità di fama mondiale nel campo della robotica.
Inoltre, un adattamento a fumetti di Technoroid: Overmind inizierà nel gennaio 2023 su Alphapolis. L’autore sarà Saotome Ageha.
La storia dei “miserabili e bellissimi androidi” si svolge nella torre dell’intrattenimento Babel, la nuova fonte di speranza per l’umanità dopo che il cambiamento climatico ha sommerso il mondo dall’acqua. Diverse unità musicali uniche competono per raggiungere la cima di Babel, toccando il cuore di umani e androidi con le loro esibizioni.
Poco sotto, la visual che raffigura i gruppi idol KNoCC e Stand-Alone diffusa con i precedenti aggiornamenti.
Il cast di voci del gruppo idol KNoCC include Kazuki Ura nel ruolo di Cobalt, Satoi Shibuya nel ruolo di Chrom, Hiromu Mineta nel ruolo di Kei e Kayto nel ruolo di Neon.
Il cast di doppiatori del gruppo stand-alone include Makoto Furukawa nel ruolo di Kite, Keigo Hagiya nel ruolo di Light e Gakuto Kajiwara nel ruolo di Night.
I membri del gruppo idol Mechanicametallica sono interpretati da Junya Enoki nel ruolo di Silve, Takeo Ootsuka nel ruolo di Auru, Akito Sugibayashi nel ruolo di Lana e Shugo Nakamura nel ruolo di Zin.
Squadra di produzione
Ka Hee Im (Aikatsu Stars!, Aikatsu Friends!, Sonny Boy, Yashahime: Princess Half-Demon) dirige l’anime realizzato dallo studio Doga Kobo.
Ai Yoshimura (Blue Spring Ride, Dance with Devils, My Teen Romantic Comedy SNAFU) supervisiona la regia.
Ayumi Sekine (IDOLiSH7, Makura no Danshi, The Night Beyond the Tricornered Window) scrive e supervisiona la sceneggiatura.
Saori Sakiguchi (Number 24) è responsabile del design dei personaggi basato sui disegni originali di LAM (Takt Op. Destiny).
Elements Garden (Uta no Prince Sama, Symphogear) e Rucca (ID: Invaded, Bloom Into You) compone la colonna sonora.
Rai-Rai Public Company di LAM e Katō è accreditata per la realizzazione del titolo e del logo, mentre Logic & Magic realizza le sequenze di animazione in CGI.
Il videogioco per smartphone del progetto Technoroid, intitolato Technoroid: Unison Heart, è stato lanciato in Giappone il 21 gennaio 2021.
Fonti consultate: Comic Natalie.