DMM Pictures e Asahi Production hanno rivelato una nuova serie anime originale intitolata Giant Beasts of Ars (Ars no Kyojū). L’anime debutterà nel gennaio 2023.
Il direttore artistico Isamu Kamikokuryō (serie di videogiochi Final Fantasy, The Diofield Chronicle) ha disegnato la seguente immagine teaser dell’anime.
L’anime è diretto da Akira Oguro (Namu Amida Butsu! -Rendai Utena-) presso la Asahi Production. Ashito Ōyari ha disegnato i personaggi originali, mentre Hiroshi Shimizu (Hinata no Aoshigure background art) e Masato Kato (Namu Amida Butsu! -Rendai Utena-, Peach Boy Riverside) stanno adattando i disegni per l’animazione. Norimitsu Kaihō (Astra Lost in Space, School-Live!, Akudama Drive) supervisiona e scrive le sceneggiature della serie. Shūji Katayama (Overlord, Saga of Tanya the Evil) e Akinari Suzuki (Smile Down the Runway, Redo of Healer) compongono le musiche.
Protagonisti dell’anime, da sinistra a destra nell’immagine qui sopra (i nomi dei personaggi non sono ufficiali):
- Hina Yomiya nel ruolo di Kuumi.
- Toshiyuki Morikawa nel ruolo di Jiiro.
- Yū Serizawa: Myaa.
- Hiromu Mineta: Meran.
- Yōko Hikasa: Romana.
La storia si svolge in un’epoca di spade, eroi e miti. Bestie giganti hanno creato la terra, ma poi gli umani l’hanno rubata. Questo fece arrabbiare le bestie, che iniziarono a mangiare gli umani. Per reagire, gli uomini si rivolsero agli dèi. Le bestie Kyojū cominciarono a diffondersi in tutto il mondo, causando grandi danni, ma gli uomini si difesero cacciando i Kyojū. L’umanità prosperò anche grazie all’utilizzo delle parti sezionate delle bestie.
Jiiro è “un uomo scampato alla morte” e caccia i Kyojū per guadagnarsi da vivere. Incontra il “ventesimo e secondo Kuumi”, inseguito da qualcuno. Jiro e i suoi amici iniziano a scoprire i segreti di questo mondo.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.