Disney+ Japan ha rivelato una nuova key visual, fotogrammi, un trailer ufficiale e nuovi membri del cast di Phoenix: Eden17, adattamento anime del manga Phoenix di Osamu Tezuka. Il titolo giapponese dell’anime è Hi no Tori: Eden no Sora (letteralmente, Phoenix: lo spazio di Eden).
Disney+ Japan ha condiviso la nuova immagine chiave, che mostra la storia di Romi e Com mentre intraprendono un viaggio verso una Terra che potrebbe non esistere più.
I nuovi membri del cast di Phoenix: Eden17 (nelle colonne corrispondenti da sinistra a destra nell’immagine qui sopra, le grafie dei nomi dei personaggi non sono confermate):
- Shintarō Asanuma come Makimura.
- Ryohei Kimura nel ruolo di Cain.
La serie di quattro episodi debutterà in tutto il mondo su Disney+ il 13 settembre.
[integrate_google_drive id=”90″]
L’anime avrà anche una versione cinematografica con un finale diverso, intitolata Phoenix: Reminiscence of Flower (Hi no Tori: Eden no Hana, letteralmente “Il fiore di Eden”) che uscirà in Giappone il 3 novembre.
Shōjirō Nishimi (Mutafukaz, Batman: Gotham Knight “Have I Got a Story for You”, Ani-Kuri 15 “Invasion from Space – Hiroshi’s Case”) dirige l’anime presso lo Studio 4°C. Katsunari Mano (Death Note Light up the NEW world) e Saku Konohana (Children of the Sea) sono gli sceneggiatori. Tatsuzou Nishida (animatore capo di Children of the Sea) disegna i personaggi ed è anche il direttore capo dell’animazione. Shinji Kimura (Children of the Sea) è il direttore artistico.
L’anime segue una donna di nome Romi e il suo compagno mentre lasciano la Terra devastata e si dirigono verso una nuova vita sul pianeta Eden17. Tuttavia, la vita è già stata estinta sul nuovo mondo e Romi si ritrova a vivere una vita ancora più dura. L’anime si basa sull’arco “Nostalgia” del manga originale, che il sito ufficiale di Osamu Tezuka descrive come segue:
La storia di questo capitolo inizia con la morte di George in un incidente poco dopo che lui e la sua amante Romi hanno iniziato a vivere una nuova vita da soli sul pianeta desertico Eden 71. All’epoca Romi era incinta del figlio di George.
Avendo deciso di proteggere il pianeta e il suo bambino da sola, si sottrae ripetutamente al mondo per cercare di avere una discendenza con il figlio di George. Ci prova molte volte, ma riesce ad avere solo maschi. Dopo essersi isolata, si sveglia e trova una città benestante di nome Eden.
Phoenix aveva lasciato che una creatura cosmica amorfa di nome Moopie avesse figli con i discendenti di Romi. Romi diventa la regina dell’Eden, ma gradualmente inizia a desiderare la Terra.
Un giorno, un ragazzo dell’Eden di nome Com si imbatte in una misteriosa astronave fatta di roccia nelle profonde montagne proibite. Insieme a Romi, Com parte per la terra dei suoi antenati che non ha mai visto.
Fonti consultate: Anime News Network.