Lo staff dell’adattamento anime della serie di light novel Playing Death Games to Put Food on the Table (Shibō Yūgi de Meshi o Kuu) dello scrittore Yūshi Ukai e dell’artista Nekometal ha annunciato lo staff principale dell’anime e il debutto a gennaio 2026. Lo staff ha anche svelato il design del personaggio di Yuuki in abito da cameriera.
Takehiro Ueno (Days With My Stepsister) dirige l’anime presso lo Studio DEEN. Rintarou Ikeda (The Seven Deadly Sins: Dragon’s Judgement) è responsabile della composizione della serie. Eri Osada (Blade & Soul) sta disegnando i personaggi. Noriyoshi Konuma (The Dangers in My Heart) è il direttore del suono.
Yen Press ha concesso in licenza la serie di light novel e pubblicherà il terzo volume il 18 febbraio. La società descrive la storia:
Yuuki si sveglia indossando un’uniforme da cameriera in uno strano maniero. Dopo aver girovagato nella sala da pranzo, incontra altre cinque ragazze, ognuna con lo stesso identico vestito. Ben presto le ragazze scoprono che il maniero è pieno di armi letali e di trappole mortali… e che possono fuggire solo giocando al più macabro dei giochi. Quando la terrificante verità si fa strada, il volto di ogni ragazza impallidisce, tranne quello di Yuuki. Perché? Perché questa non è la sua prima volta. Proprio così: Yuuki è una giocatrice professionista di giochi di morte che vive grazie ai premi in denaro raccolti vincendo brutali competizioni di omicidio, e non ha intenzione di lasciarsi sfuggire questa occasione.
L’imprint MF Bunko J di Kadokawa ha pubblicato il primo volume della serie di light novel nel novembre 2022, dopo aver vinto l’Excellence Award al 18° MF Bunko J Light Novel Newcomer Award dello stesso anno. L’ottavo volume del romanzo sarà pubblicato in Giappone il 25 febbraio.
La serie di light novel si è anche classificata al primo posto nella categoria New Title della classifica Kono Light Novel ga Sugoi 2024 di Takarajimasha! (Questa light novel è incredibile!).
Banzai Kotobuki Daienkai ha lanciato un adattamento manga sulla rivista Comp Ace di Kadokawa nell’aprile 2023. Kadokawa ha pubblicato il secondo volume tankōbon del manga il 26 dicembre.
Fonti consultate: Anime News Network.