Il numero di maggio della rivista Ciao di Shōgakukan ha annunciato che Kahori Orito lancerà un nuovo manga basato su Liko, la protagonista femminile del nuovo anime Pokémon Horizons: The Series, intitolato Pocket Monster ~Liko no Takaramono~ (Pocket Monster ~Il tesoro di Liko~). Il manga sarà pubblicato sul numero di giugno della rivista il 2 maggio. La serie sarà incentrata sulle nuove avventure di Liko e dei suoi Pokémon.
Pokémon Horizons: The Series (titolo inglese), il nuovo anime del franchise Pokémon, debutterà il 14 aprile e avrà un primo episodio speciale di un’ora. Lo show andrà in onda il venerdì alle 18:55. The Pokémon Company ha precedentemente dichiarato in un comunicato stampa inglese che l’anime debutterà nel 2023 “e oltre”.
L’anime seguirà due protagonisti completamente nuovi, che si chiamano Liko e Roy. Nell’anime saranno presenti Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, provenienti dai videogiochi Pokémon Scarlet e Pokémon Violet, e sarà presente anche il Pokémon Leggendario Rayquaza nella sua forma Shiny. L’anime presenterà anche i nuovi personaggi Friede e Capitan Pikachu, una coppia di professori e partner Pokémon che combatteranno al fianco di Liko e Roy.
L’adattamento manga di Kei Yamadaka del nuovo anime del franchise Pokémon inizierà la sua serializzazione completa nel numero di maggio della rivista Monthly Coro Coro Comics di Shogakukan il 14 aprile.
Fonti consultate: Anime News Network.