Il sito ufficiale dell’anime originale di pole dance Pole Princess!! di Avex Pictures e Tatsunoko Production ha rivelato che l’anime avrà un film che uscirà all’inizio dell’inverno 2023. Il sito web ha anche rivelato una visual teaser per il film.
🌟🐰🪄🎧👑🪶🪷🌟
ポールプリンセス!!
劇場版アニメーション
公開決定!!!
🌟🐰🪄🎧👑🪶🪷🌟どうぞお楽しみに!#ポールプリンセス #ポルプリ pic.twitter.com/Zi87GIQqkA
— 『劇場版 ポールプリンセス!!』公式 (@polpri_staff) April 2, 2023
Lo staff dell’anime ha lanciato un episodio 0 come prologo il 23 dicembre e ha rilasciato il primo episodio di cinque minuti su YouTube il 13 gennaio. Attualmente l’anime conta sei episodi.
La storia è incentrata su Hinano, una ragazza di 17 anni molto normale e mite. Fin da piccola sua nonna gestiva un planetario che Hinano adorava, ma un giorno Hinano scoprì che il planetario avrebbe chiuso. Hinano si chiede se può fare qualcosa per la nonna e per il planetario e un giorno, per caso, vede una donna che danza su un palo sotto un cielo stellato. Raduna le sue amiche e insieme allestiscono un palco nel planetario per gli spettacoli e si lanciano nel mondo della pole dance.
Protagonisti dell’anime:
- Rio Tsuchiya nel ruolo di Hinano Hoshikita.
- Anna Suzuki nel ruolo di Lilia Saijo.
- Yui Ogura nel ruolo di Mio Tousaka.
- Minami Hinata nel ruolo di Subaru Nanyo.
- Yoshino Nanjō: Yukari Mikoshiro.
- Rina Hidaka: Sana Murafuji.
- Saori Hayami: Noa Aoi.
- Rie Kugimiya: Azumi Shinо̄.
Avex Pictures e Tatsunoko Pro sono entrambe accreditate per l’opera originale. Hitomi Ezoe (regista di episodi del franchise JoJo’s Bizarre Adventure, Kageki Shoujo!!!, Utano☆Princesama Revolutions) dirige l’anime presso Tatsunoko Pro. Touko Machida (Wake Up, Girls!, Show By Rock!!) sta scrivendo le sceneggiature e Tomari è responsabile del design dei personaggi originali. Yoshihiro Otobe (PriPara, KING OF PRISM di PrettyRhythm) è il regista della CG. Kenta Higashiohji (BUILD-DIVIDE -#000000- CODE BLACK, Pokémon the Movie: Secrets of the Jungle) compone le musiche presso Avex Pictures. KAORI dello STUDIO TRANSFORM è il supervisore della pole dance.
Fonti consultate: Anime News Network.