Il sito ufficiale di As One, il lungometraggio cinematografico di Square Enix e Sunrise prequel del gioco Starwing Paradox di Square Enix, ha iniziato a trasmettere un teaser trailer dell’anime. Il trailer rivela la data di apertura del film, il 22 agosto, e altri membri dello staff del film.
Come già annunciato, Kobun Shizuno (Detective Conan 15-21) dirigerà il film e Yoshiyuki Sadamoto (Evangelion, Nadia – The Secret of Blue Water, Summer Wars) tornerà dal gioco per disegnare i personaggi del film.
I nuovi membri dello staff includono gli sceneggiatori Shatner Nishida (Lupin III: Prison of the Past), Kana Matsui e Masaya Honda (Boruto: Naruto Next Generations), il progettista meccanico Ippei Gyōbu (Gundam: Reconguista in G, Synduality), e i supervisori di produzione e produttori Joe Teng e Takafumi Yūki, mentre Honoo e Studio GOONEYS si occuperanno dell’animazione del film.
Il film sarà caratterizzato da una storia completamente originale, ambientata 20 anni prima della storia del gioco. Il protagonista del film è Yō, un liceale i cui genitori si oppongono al suo sogno di diventare musicista e che comincia a perdere il legame con i suoi compagni di band. Un giorno sente una voce nella sua testa che chiede aiuto e viene avvolto da una luce intensa. Altrove, in un mondo chiamato Meguriboshi, due paesi da tempo in guerra per la ricerca di fonti di energia iniziano una tregua non facile. Rako, un robot meccanico, cade in stato di incoscienza mentre si occupa di un grosso detrito spaziale in avvicinamento al pianeta e, mentre è svenuto, entra in contatto con Yō.
Il gioco è stato lanciato nelle sale giochi giapponesi nel novembre 2018 e ha terminato il servizio nell’ottobre 2021. Fino a 16 giocatori possono combattere tra loro in due squadre di massimo otto giocatori ciascuna. Il mobile del gioco è realizzato in modo da sembrare e funzionare come una cabina di pilotaggio. I giocatori sono in grado di provare un movimento immersivo abbinato al gioco dal mobile.
Sunrise (Bandai Namco Filmworks) ha curato l’animazione del gioco.
La storia si svolge sul pianeta Meguriboshi, un pianeta “molto, molto, molto lontano” dalla Terra, dove la luce terrestre non arriva nemmeno. Il pianeta è diviso tra due regni: “Kō Country A Slegga” e ‘Va Led Sei Kingdom’. Il Meguriboshi produce un tipo di energia vivente chiamata “Hoshinochi” (lett. Sangue di Stella), ed è la ragione dell’eterna e continua lotta tra i due regni. Le stelle del campo di battaglia sono gli “Ae Rial”, armi gigantesche sviluppate dalla multinazionale Kizana.
Gli Ae Rial sono dotati di un “Sistema Rearide” che permette loro di trasmettere informazioni personalizzate tra i pianeti. Quando un cavaliere speciale “AZ-One” e un alieno con ottime capacità di volo vengono accoppiati, solo allora si può scatenare il vero potere degli Ae Rial. È stato inoltre scoperto un altro pianeta con un tipo di vita senziente che ha un’attitudine superiore. Il nome del pianeta è Terra.
Fonti consultate: Anime News Network.