Il produttore di elettronica Kyocera ha diffuso in Rete un video musicale dell’anime originale “Anata o Hitokoto de Arawashite Kudasai” no Shitsumon ga Nigate da (I’m bad at the question “please describe yourself in one word”), cortometraggio anime di 5 minuti realizzato dallo studio Sunrise. Il video include la canzone intitolata Kazaguruma (Pinwheel) eseguita dal quartetto rock giapponese Songbards.
La compagnia giapponese, inoltre, ha condiviso via Twitter un breve spin-off manga intitolato Kimi ga Kizukakete Kureta Koto, che mostra il punto di vista dei personaggi prima degli eventi dell’anime.
【あなひと速報】 #あなひと 反響御礼企画第1弾!
スピンオフ漫画「君が気づかせてくれたこと」を公開😊
本編より少し前の物語。まさかミチルにこんな過去が…!
読めばアニメもさらに楽しめる内容になっています! ぜひご覧ください。(1/2)https://t.co/XjOEWO4x0H pic.twitter.com/q5EItS0hJb— 京セラ株式会社【公式】 (@KYOCERA_JP) January 18, 2022
【あなひと速報】 #あなひと 反響御礼企画第1弾!
スピンオフ漫画「君が気づかせてくれたこと」を公開😊
本編より少し前の物語。まさかミチルにこんな過去が…!
読めばアニメもさらに楽しめる内容になっています! ぜひご覧ください。(1/2)https://t.co/XjOEWO4x0H pic.twitter.com/q5EItS0hJb— 京セラ株式会社【公式】 (@KYOCERA_JP) January 18, 2022
Il cortometraggio anime “Anata o Hitokoto de Arawashite Kudasai” no Shitsumon ga Nigate da è stato lanciato sul canale YouTube di Kyocera il 12 gennaio.
Il cast di doppiatori include Hiro Shimono nel ruolo di Yuki e Akari Kitō nel ruolo di Michiru.
- Hiro Shimono.
- Akari Kitō.
La fumettista giapponese Yoshitoki Ōima, autrice di A silent voice (da cui è stato tratto il film d’animazione La forma della voce – A silent voice) e To your eternity, ha curato il character design dell’originale produzione.
L’anime è ambientato in una città intelligente immaginata da Kyocera, dove tutti possono vivere comodamente e in sicurezza grazie all’uso di tecnologie avanzate e raffigura anche le preoccupazioni di chi cerca lavoro.
la storia ruota attorno a due studenti universitari, Yuki, che è preoccupato per la ricerca di un lavoro perché non sa cosa vuole fare e chi voglia essere e Michiru, che ha già scelto di diventare giornalista. Michiru ha deciso di condurre un’intervista su un’isola locale come compito finale della selezione. I sentimenti di Yuuki, guidati dal suo aiuto, cambiano mentre interagisce con Michiru e incontra le persone che lavorano sull’isola in una città intelligente dove convivono natura calma e tecnologia.
Il titolo e il tema dell’anime riflettono sia il fastidioso problema di come descrivere la vasta attività di Kyocera in una sola parola, sia lo stato d’animo di chi cerca lavoro e si preoccupa della domanda del colloquio: “se dovessi descriverti in una parola, quale sarebbe?” Ricordiamo che la stagione della ricerca di un impiego per le persone appena uscite dal college inizia formalmente a marzo in Giappone.
L’anime è stato diretto da Koichi Chigira (Tokyo Babylon, Full Metal Panic!, Last Exile) e prodotto dallo studio di animazione Sunrise. La rock band giapponese The Songbards ha contribuito alla colonna sonora.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.