Il sito ufficiale dell’anime televisivo del manga Quality Assurance in Another World (Kono Sekai wa Fukanzen Sugiru) di Masamichi Sato ha rivelato sabato che l’anime è stato rinviato da questa primavera a luglio. Il sito web non ha fornito una motivazione del ritardo. Il regista dell’anime, Kei Umabiki, ha dichiarato sabato su Twitter che la produzione dell’anime sta procedendo bene.
⌛️放送情報の更新⌛️
アニメ『この世界は不完全すぎる』の放送が【2024年7月】に決定いたしました。
放送までしばらくお待たせしてしまいますが、引き続き応援していただけますと幸いです。
何卒よろしくお願い致します。#このふか pic.twitter.com/05vWCta9Va— 【公式】この世界は不完全すぎる_このふか アニメ化決定!! (@konofuka_QA) February 10, 2024
Crunchyroll trasmetterà l’anime in streaming durante la messa in onda e descrive la serie:
Nonostante la sua posizione in una remota regione a sud del continente di Felnarc, l’isola di Clayborne è composta da cinque piccoli paesi affollati e in costante conflitto tra loro. Nelle zone più remote del paese più piccolo e più pacifico dell’isola, il Regno di Bayle, si trova il piccolo villaggio dove una ragazza di nome Nikola vive una vita umile. Un giorno, mentre è intenta a raccogliere legna da ardere come ogni giorno, le appare davanti un enorme drago, una creatura che si suppone viva solo nelle profondità delle montagne. Proprio mentre sta per attaccare il villaggio, un uomo di nome Haga si precipita sulla scena. Haga è un membro dei Cercatori del Re, una squadra investigativa top secret.Nikola non si è mai annoiata della sua vita tranquilla, anche se ogni giorno è praticamente uguale all’altro, ma dopo aver incontrato Haga, è talmente incuriosita da Haga e dai suoi viaggi che decide di andare lei stessa nel mondo… e poi scopre la vera natura del suo mondo.
L’anime è interpretato da:
- Kaito Ishikawa nel ruolo di Haga.
- Hinaki Yano nel ruolo di Nikola.
- Reiji Kawashima nel ruolo di Amano.
- Rie Takahashi nel ruolo di Akira.
Kei Umabiki (ClassicaLoid stagione 2) dirige l’anime presso 100Studio e Studio Palette. Shogo Yasukawa (franchise anime Food Wars! Shokugeki no Soma, Hyperdimension Neptunia) sta supervisionando e scrivendo le sceneggiature della serie, mentre Shigeo Akahori (Texhnolyze, sub character design per Record of Ragnarok) sta disegnando i personaggi per l’animazione.
Kenichi Tajiri (Sailor Moon SuperS: The Movie) è il direttore artistico. Sakie Suzuki (I’m Quitting Heroing) si occupa del design dei colori. Ayako Otsuki (The tale of outcasts) è il direttore della fotografia. Emi Onodera (Himouto! Umaruchan) si occupa del montaggio e Takeshi Takadera (Yowamushi Pedal) dirige il suono.
Kodansha USA Publishing pubblicherà il manga in formato digitale e cartaceo. Il manga in corso è stato lanciato sul servizio Comic Days di Kodansha nel 2020.
Fonti consultate: Anime News Network.