L’evento Jump Festa ’25 ha rivelato che l’adattamento anime del manga Red Cat Ramen (Ramen Akaneko) di ANGYAMAN avrà una seconda stagione.
ANGYAMAN ha disegnato un’illustrazione per commemorare l’annuncio.
La prima stagione è stata trasmessa in anteprima il 4 luglio su TBS e altri 28 canali e contava 12 episodi. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming durante la messa in onda.
Il cast comprende:
- Kenjiro Tsuda è il protagonista dell’anime nel ruolo di Bunzō.
- Noriaki Sugiyama nel ruolo di Sasaki.
- Michiyo Murase nel ruolo di Sabu.
- Rie Kugimiya nel ruolo di Hana.
- Saori Hayami: Krishna.
- Kurumi Orihara nel ruolo di Tamako Yashiro.
Hisatoshi Shimizu (The Gymnastics Samurai, regista di episodi di Fullmetal Alchemist: Brotherhood) ha diretto l’anime presso la produzione E&H. Michinori Chiba (Mobile Suit Gundam 00, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) ha disegnato i personaggi e Tōru Kubo (produttore di Garo -Vanishing Line-) ha supervisionato e scritto le sceneggiature della serie. E&H production e Good Smile Company hanno prodotto l’anime. Wednesday Campanella ha eseguito la sigla “Akaneko” e Rikon Densetsu (Divorce Legend) ha eseguito la sigla finale “Honjitsu no Osusume” (Today’s Recommendation).
Il servizio MANGA Plus sta serializzando il manga in inglese e ne descrive la storia:
Incontra Tamako, che ha trovato il modo di fare un colloquio in un negozio di ramen gestito esclusivamente da gatti. Quando il gestore felino le chiede se le piacciono i gatti, Tamako ammette di essere più portata per i cani… per poi essere assunta all’istante! Ma la descrizione del suo lavoro non è proprio quella che si aspettava: invece di servire ramen, ora è una custode di gatti…?!
ANGYAMAN ha pubblicato per la prima volta il manga sul sito Jump Rookie! di Shueisha nel novembre 2021, e il servizio Shonen Jump+ di Shueisha ha poi raccolto il manga per la serializzazione nel marzo 2022. Il manga ha iniziato la sua regolare serializzazione settimanale in ottobre e Shueisha ha pubblicato il settimo volume il 4 marzo.
Fonti consultate: Anime News Network.