Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo della serie di light novel Yashiro Reincarnated as a Neglected Noble: Raising My Baby Brother With Memories From My Past Life (Shiro Buta Kizoku desu ga Zense no Kioku ga Haeta node Hiyoko na Otōto Sodatemasu) ha rivelato la seconda key visual dell’anime e la première televisiva del 6 luglio in Giappone sul canale Tokyo MX alle 20:00 JST (7:00 EDT). L’anime sarà trasmesso anche sui canali YTV, BS Fuji e AT-X.
L’anime ha debuttato sul servizio di streaming ABEMA in Giappone il 20 aprile con i primi due episodi. Anche Crunchyroll ha trasmesso l’anime il 20 aprile con il titolo inglese SHIROHIYO – Reincarnated as a Neglected Noble: Raising My Baby Brother With Memories From My Past Life”.
Lo staff aveva inizialmente rivelato a gennaio che l’anime avrebbe debuttato a luglio.
L’anime avrà come protagonisti Misaki Kuno nel ruolo di Ageha e Mariya Ise in quello di Regulus, che riprendono i loro ruoli da un precedente drama CD.
L’anime vede anche la partecipazione di:
- Shunichi Toki nel ruolo di Romanov (riprende il ruolo dal precedente drama CD).
- Aki Toyosaki nel ruolo della Principessa Hyakka (riprende il ruolo dal precedente CD drama).
- Haruhi Nanao nel ruolo di Rottenmeyer (riprende il ruolo dal precedente drama CD).
- Rie Hikisaka nel ruolo di Alice Utsunomiya (riprende il ruolo dal precedente drama CD).
- Kōji Yusa: Victor.
- Ayumu Murase: Igor.
- Hiroki Nanami: Laala.
Masafumi Satō (Denki-Gai, Drugstore in Another World: The Slow Life of a Cheat Pharmacist, A Salad Bowl of Eccentrics) dirige l’anime presso lo Studio Comet. Mitsutaka Hirota (Rent-A-Girlfriend, Bibliophile Princess, Tonbo!) è responsabile della sceneggiatura della serie. Tomoko Miyakawa (Jewelpet, Fairy Ranmaru, Sweet Reincarnation) disegna i personaggi. Arisa Okehazama compone le musiche.
Wanuka esegue la sigla di apertura “Kuchinaoshi” (Palate Cleanser), mentre Ms.OOJA esegue la sigla finale “Mada Shiranai Story” (Yet Unknown Story).
La storia del romanzo è incentrata su Ageha, un bambino obeso di cinque anni, figlio maggiore di un conte di un paese corrotto ma potente. Ageha è nato con i ricordi intatti della sua precedente vita da giapponese. Ageha incontra il fratellastro Regulus e scopre che Regulus da grande lo ucciderà per il diritto di ereditare il titolo. Ageha accetta il suo futuro e decide di crescere il fratello minore.
Yashiro ha lanciato la serie di light novel in corso sul sito web di Shōsetsuka ni Narō nell’agosto 2018. TO Books ha pubblicato il primo volume del romanzo con le illustrazioni di keepout nel gennaio 2020. TO Books pubblicherà il 14º volume il 1º luglio.
Yokowake ha lanciato l’adattamento manga delle light novel sul sito web Comic Corona manga di TO Books nel settembre 2020. TO Books pubblicherà il sesto volume tankōbon del manga il 1º luglio. MangaPlaza pubblicherà il manga in inglese.
Fonti consultate: Anime News Network.