Sunrise Beyond ha annunciato giovedì che il suo progetto AMAIM Warrior at the Borderline (Kyōkai Senki) con la società di giocattoli/hobby Bandai Spirits avrà un nuovo lavoro intitolato “Kyokkō no Sōki”. Pur non rivelando il formato del progetto, l’annuncio menziona che il noto animatore e designer di mecha Masami Obari sta progettando e dirigendo il progetto. L’annuncio è trasmesso in streaming con un video teaser.
境界戦機シリーズ最新作、ついに始動。
━━━━━━━━━━━━━
境界戦機 #極鋼ノ装鬼
━━━━━━━━━━━━━#大張正己 監督が描く新たな『境界戦機』の世界――。現在、企画進行中
▼HPhttps://t.co/kwXRLP1m8y #kk_senki pic.twitter.com/8wOHzPK2vE
— 境界戦機 極鋼ノ装鬼 (@kyoukai_senki) February 16, 2023
La prima parte dell’anime AMAIM Warrior at the Borderline è stata trasmessa nell’ottobre 2021, mentre la seconda parte dell’anime è stata presentata nell’aprile 2022.
La storia è ambientata nell’anno 2061, con il Giappone in stato di occupazione da parte di più Stati. Il mondo, compreso il Giappone, è stato consolidato sotto il dominio di quattro blocchi commerciali. L’intero arcipelago è ora in prima linea nel conflitto. Il popolo giapponese vive in uno stato di costante occupazione e oppressione, con macchine da guerra umanoidi chiamate AMAIM che pattugliano le strade. Un giovane ragazzo introverso di nome Amō Shiiba ha un incontro casuale con l’intelligenza artificiale autonoma Gai, e la sua acquisizione dell’AMAIM Kenbu dà inizio a una storia che lo vedrà tentare di riconquistare il Giappone.
Un’altra parte della storia è incentrata su Gashin Tezuka, un sedicenne reticente e schietto membro della resistenza giapponese che pilota l’AMAIM Ghost per vendicare suo padre.
Nobuyoshi Habara (Fafner, Broken Blade, Star Blazers 2202) ha diretto l’anime presso Sunrise Beyond, mentre Noboru Kimura (Gundam Build Divers, Princess Principal: Crown Handler) ha supervisionato la sceneggiatura della serie. Kenichi Ohnuki (Kiko Senki Dragonar, Gundam Build Fighters, Golden Kamuy) ha disegnato i personaggi. Rasmus Faber (The Asterisk War, Harukana Receive, Moriarty the Patriot) ha composto le musiche. I principali animatori dei mecha dell’anime sono stati Shinya Kusumegi (Fafner, Mobile Suit Gundam 00, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) e Hiroshi Arisawa (Mobile Suit Gundam 00, Mobile Suit Gundam Seed, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans).
Il designer industriale Ken Okuyama (auto Enzo Ferrari, Chevrolet Camaro di quarta generazione, treni Shinkansen serie E6 ed E7) e la sua società Ken Okuyama Design sono stati accreditati per la supervisione del design meccanico, mentre il designer della società Yūya Koyanagi è stato accreditato per il design meccanico insieme a Kanetake Ebikawa, Kenji Teraoka e Ippei Gyōbu.
Fonti consultate: Anime News Network.