Lo staff del prossimo anime televisivo della serie Bullbuster ha svelato un video promozionale, una visual key, un membro del cast, un altro staff e la première del 4 ottobre. Il video mostra in anteprima la sigla finale “Gambare to Sakebu tabi” (Every Time You Shout “Do Your Best”) di Konomi Suzuki.
Il nuovo membro del cast annunciato è Yūma Uchida nel ruolo di Shūichi Namari.
Lo staff appena annunciato comprende:
- Ambientazione: Yūya Takashima.
- Animazione chiave: Yoshihiro Kanno.
- Direttore artistico: Kei Ichikura.
- Ambientazione artistica: Tomoyasu Fujise.
- Design del colore: Yoshinori Horikawa.
- Direttore 3DCG: Masato Takahashi.
- Direttore della fotografia: Shinya Matsui.
- Montaggio: Yumi Jinguji.
- Direttore del suono: Kōhei Yoshida.
- Musica: Masahiro Tokuda.
L’anime sarà trasmesso in anteprima su AT-X il 4 ottobre alle 21:00 JST prima di andare in onda su altre reti.
Nella storia dell’anime, un giovane ingegnere di nome Tetsurō Okino, che ha sviluppato il nuovo robot Bullbuster, viene trasferito alle Hato Industries, una società che si occupa dello sterminio di animali nocivi. Lì, l’azienda e il suo presidente Kōji Tajima si scontrano con una misteriosa forma di vita chiamata “Kyojū”. Essendo una piccola impresa sempre a corto di denaro, Hato deve sempre tenere conto di ogni spesa, come il carburante e la manodopera dei piloti. E naturalmente i colpi mancati non sono tollerati. La compagnia è sempre bloccata tra i suoi ideali di sterminio dei Kyōju e la realtà dell’economia.
Il regista Hiroyuki Nakao e P.I.C.S. sono accreditati per la pianificazione e il lavoro originale. Il creatore del manga Eisaku Kubonouchi (character design originale di Carole & Tuesday) è il character designer originale. Hiroyasu Aoki (regista di Hero Mask) dirige l’anime ed è responsabile della sceneggiatura della serie presso la NUT. Takahisa Katagiri (direttore dell’animazione di FLCL Progressive, Hero Mask) sta adattando i disegni di Kubonuouchi per l’animazione ed è anche il direttore principale dell’animazione. Junji Okubo (design dei mostri di Overlord) è il designer meccanico. Noristry eseguirà la sigla di apertura “Try-ry-ry”, mentre Konomi Suzuki eseguirà la sigla finale “Gambare to Sakebu tabi” (Every Time You Shout “Do Your Best”).
I protagonisti dell’anime sono (da sinistra a destra nell’immagine sopra):
- Asami Seto nel ruolo di Arumi ikaidō.
- Yūki Takada nel ruolo di Miyuki Shirogane.
- Shinichiro Miki nel ruolo di Kōji Tajima.
- Shōya Chiba: Tetsurō Okino.
- Ken Uo: Kintarō Kataoka.
- Taiten Kusunoki nel ruolo di Ginnosuke Mutō.
Il franchise è nato come un concept book pubblicato al Comic Market (Comiket) e agli eventi COMITIA. Il libro è incentrato sul concetto di “Questa è una storia di eroi robotici economicamente legittima”. I membri dello staff del progetto includono Nakao, Kubonouchi, lo scrittore di fantascienza Yūya Takashima e Okubo.
Kadokawa ha pubblicato due romanzi della serie. A Nakao è attribuita l’opera originale, mentre Seiji Ebihara ha scritto i romanzi.
Fonti consultate: Anime News Network.