Con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, il publisher e distributore Yamato Video ha annunciato che la serie anime di genere “mecha” Daikengo il guardiano dello spazio è interamente disponibile in streaming sul canale tematico Anime Generation della piattaforma di video on demand Amazon Prime Video rimasterizzato in HD e in versione integrale.
Sinossi di Daikengo il guardiano dello spazio
Il generale Roboleon, per ordine del comandante supremo delle armate di Magellano, ha iniziato ad attaccare tutti i pianeti della galassia. Nel frattempo, il regno di Emperious sta aspettando che la Stella del Guardiano dia vita a Daikengo, per contrattaccare. Roboleon, trovandosi in difficoltà, con un inganno obbliga re Empel a consegnargli Daikengo. Ma il temerario principe Ryger non vuole arrendersi e decolla nello spazio con il suo equipaggio per difendere la galassia e vendicare la morte del fratello Zamson, assassinato da Roboleon…
Daikengo il guardiano dello spazio (Uchū majin Daikengō) è una serie televisiva anime giapponese prodotta da Toei Company e realizzata dallo studio Tori Production in 26 episodi nel 1978, creata da Akiyoshi Sakai. In Italia è stata trasmessa sul circuito delle emittenti private da giugno 1981.
Il design meccanico del robot è di Kunio Okawara. Il cast italiano include Ermanno Ribaudo, Paola Rinaldi, Mariella Furgiuele.
La sigla italiana dal titolo “Daikengo” è stata scritta da S. Pinna, Walter Rodi e G.Santini ed è stata incisa da Simba, casa discografica Lupus.