Per tutti gli appassionati di anime mecha e di classici anni ’80, arriva una notizia entusiasmante: Genesis Climber Mospeada (Kiko soseiki Mospeada) è finalmente disponibile per lo streaming su Crunchyroll!
Disponibile da oggi, la serie animata del 1983 è pronta a farvi rivivere le epiche battaglie per la liberazione della Terra dall’invasione aliena degli Inbit.
Dietro a Mospeada c’è un team di autori di alto livello. La regia è affidata a Katsuhisa Yamada, mentre lo character design originale è stato curato dal maestro Yoshitaka Amano. Il character design dei mecha è invece opera di Shinji Aramaki e Hideki Kakinuma, mentre la composizione della serie è stata realizzata da Sukehiro Tomita. Le musiche, colonna sonora epica di ogni battaglia, sono state composte da Joe Hisaishi e Hiroshi Ogasawara.
Trasmessa originariamente in Giappone tra l’ottobre 1983 e il marzo 1984, Mospeada conta 25 episodi pronti a farvi appassionare alle avventure di Stick Bernard e dei suoi compagni. L’anime è stato utilizzato da Carl Macek come terza stagione di Robotech, saga che univa tre serie d’animazione giapponesi assolutamente indipendenti tra loro: Macross, Chōjikū kidan Southern Cross e Mospeada.
Sinossi:
Senza alcun preavviso nell’anno 2050, una razza aliena conosciuta semplicemente come gli Invid, giungono sulla Terra e la conquistano. Anni dopo, e nonostante i fallimenti passati, gli abitanti delle colonie terrestri su Marte inviano un gruppo di uomini per tentare di reclamare l’indipendenza terrestre. Prevedibilmente la flotta viene facilmente sconfitta dagli Invid, tuttavia un unico elemento della spedizione sopravvive: Stig Bernard. Unendosi ad un gruppo di ribelli, Stig, organizza una rivolta “interna” per un ultimo tentativo di liberare la Terra.
Mospeada è disponibile per lo streaming su Crunchyroll in Nord America, Centro America, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CSI. Non perdete l’occasione di gustarvi questo classico dell’animazione robotica!