Tatsunoko Production ha lanciato venerdì sul sito web Comic Polca un nuovo manga per la serie anime televisiva Gold Lightan – The Golden Warrior (Ōgon Senshi Gold Lightan). Il nuovo manga, intitolato Ōgon Senshi Gold Lightan Camp!, è disegnato da Lotus e Rena Minami, mentre la storia è scritta da Ruma Onbutsu.
La storia “commovente” si svolge nell’anno 20XX. Il robot Lightan è scomparso da 40 anni, ma improvvisamente ricompare. Lightan ha perso la memoria e sta viaggiando per il Giappone quando si imbatte in un campeggio di carovane e incontra una giovane ragazza. Il sito web del manga afferma che il manga “probabilmente” non ha alcuna relazione con le persone, i robot, gli eserciti e le organizzazioni dell’anime originale.
HIDIVE ha iniziato a trasmettere l’anime nell’ottobre 2019. La società descrive la serie:
Il malvagio Ivalda il Grande e i suoi seguaci sono venuti a invadere la Terra e il resto della terza dimensione! Gli unici a opporsi a questa terribile minaccia sono il leader trasformista del Corpo dei Lightan, Gold Lightan, e il coraggioso gruppo di bambini umani conosciuti come i Rambunctious Rangers!
L’anime originale, mai trasmesso in Italia, ha debuttato in Giappone nel 1981 ed è durato 52 episodi.
Fonti consultate: Anime News Network.