Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga Rock is a Lady’s Modesty (Rock wa Lady no Tashinamideshite) di Hiroshi Fukuda ha rivelato una “gap visual” e un video del personaggio di Tina Isemi (doppiata da Ayaka Fukuhara).
L’anime sarà trasmesso in anteprima il 3 aprile sulla TBS e su 27 canali affiliati il giovedì alle 23:56 JST.
L’anime è interpretato da:
- Akira Sekine nei panni di Lilisa Suzunomiya.
- Miyuri Shimabukuro nel ruolo di Otoha Kurogane.
- Ayaka Fukuhara nel ruolo di Tina Isemi.
- Natsumi Fujiwara nel ruolo di Tamaki Shiraya.
Shinya Watada (Aikatsu Stars!, The IDOLM@STER Million Live!) dirige l’anime presso BN Pictures, mentre Ōri Yasukawa (Bleach: Thousand-Year Blood War – The Separation, Migi & Dali episode director) è l’assistente alla regia. Shogo Yasukawa (Food Wars! Shokugeki no Soma, A Certain Scientific Railgun T) si occupa della sceneggiatura della serie, Risa Miyadani (Aikatsu! Planet, Wonderful Precure! The Movie!) disegna i personaggi e Yasufumi Soejima (JoJo’s Bizarre Adventure) è il direttore visivo.
Altri membri dello staff sono:
- Color Key Artist: Masumi Ootsuka.
- Direttore artistico: Hirofumi Sakagami.
- Impostazione dell’arte: Yuichi Asami.
- Direttore CG: Haruka Sakaguchi.
- Direttore della fotografia di compositing: Mika Watanabe.
- Montaggio: Akari Saitō.
- Direttore del suono: Hiromi Kikuta.
Il manga “la giovane signora x la gioventù rock” si svolge in una scuola femminile dove si radunano ragazze giovani, splendide e raffinate da tutto il paese. Una ragazza di nome Ririsa Suzunomiya, diventata figlia di un magnate immobiliare dopo che sua madre si è risposata, rinuncia alla sua chitarra e al suo amore per la musica rock per comportarsi come una giovane signora ricca. Ma la sua passione per il rock si riaccende quando incontra una batterista molto talentuosa, che frequenta la stessa scuola femminile.
Fukuda ha lanciato il manga su Young Animal nell’ottobre 2022. Hakusensha ha pubblicato il primo volume del manga in aprile 2023, e il settimo volume uscirà il 28 marzo.
Fukuda ha serializzato il manga originale Mushibugyō dal 2009 al 2010, e Shogakukan ha compilato e pubblicato tre volumi. Fukuda ha lanciato il suo nuovo manga Jōjū Senjin!! Mushibugyō, che rivisita la storia di base, nel 2011, e l’ha concluso nel settembre 2017. Shogakukan ha pubblicato il 32º e ultimo volume del manga nell’ottobre 2017.
Jōjū Senjin!! Mushibugyō ha ispirato una serie anime televisiva di 26 episodi trasmessa nel 2013. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda. Il manga ha anche ispirato tre episodi OVA inclusi nei volumi 15, 16 e 17 del manga.
Fukuda ha lanciato il manga Gofun-go no Sekai nel 2018 sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shōgakukan, e l’ha concluso nel 2019.
Fonti consultate: Anime News Network.