L’evento Jump Festa ’25 ha rivelato il secondo video promozionale principale dell’adattamento anime televisivo del manga Sakamoto Days di Yuuto Suzuki.
L’evento ha anche rivelato le informazioni sulla sigla finale dello show e sul cast.
Le Conton Candy eseguiranno la sigla finale “Futsū” (Normal). La canzone segna la prima sigla dell’anime per il gruppo.
Il nuovo cast comprende:
Hiroki Yasumoto nel ruolo di Hyo.
Hōchū Ōtsuka nel ruolo di Takamura.
Daisuke Namikawa come X (Slur).
L’anime sarà trasmesso in anteprima su TV Tokyo e sui canali affiliati l’11 gennaio, mentre la serie debutterà anche su Netflix l’11 gennaio. La seconda parte della serie (un quarto di anno) debutterà su TV Tokyo e i suoi canali affiliati nel luglio 2025.
Mentre l’anime sarà trasmesso in anteprima su TV Tokyo e sui canali affiliati l’11 gennaio, il sito web dell’anime non riporta lo streaming su Netflix con la stessa data di anteprima, ma solo il debutto precedentemente annunciato del 2025 per Netflix.
Tomokazu Sugita interpreta Taro Sakamoto. Gli altri membri del cast includono:
- Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Shin Asakura.
- Ayane Sakura nel ruolo di Lu Shaotang.
- Nao Tōyama nel ruolo di Aoi Sakamoto.
- Ryōta Suzuki nel ruolo di Heisuke Mashimo.
- Natsuki Hanae nel ruolo di Nagumo.
- Taku Yashiro nel ruolo di Shishiba.
- Saori Hayami nel ruolo di Osaragi.
Masaki Watanabe (KADO – The Right Answer, Bartender, diversi anime di Battle Spirits) dirige l’anime presso TMS Entertainment. Taku Kishimoto (BLUELOCK, Haikyu!!, Moriarty the Patriot) supervisiona la sceneggiatura della serie, mentre Yō Moriyama (Lupin the IIIrd: Goemon’s Blood Spray, Lupin the IIIrd: Jigen’s Gravestone) è il character designer.
Il manga Sakamoto Days (Sakamoto Deizu), scritto e illustrato da Yuto Suzuki viene serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 21 novembre 2020. È pubblicato contemporaneamente in inglese dalla piattaforma online Manga Plus. L’editore ha pubblicato il 18º volume tankōbon della serie il 2 agosto 2024 in Giappone. In Italia la serie è pubblicata da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga nella collana Generation Manga dal 19 maggio 2022.
Suzuki è anche autore di altre opere one-shot come Locker Room e Garaku. In effetti, Sakamoto Days deriva da un one-shot pubblicato nel 2019, il che lo rende il suo primo manga serializzato.
Sinossi di Sakamoto Days
Taro Sakamoto era un leggendario sicario dalla forza smisurata e senza eguali. Un giorno Sakamoto si innamora di una ragazza e decide di abbandonare il lavoro da sicario per sposarsi e metter su famiglia. Negli anni successivi inizia a lavorare come commesso in un minimarket ed è notevolmente ingrassato. Tuttavia la sua tranquilla vita familiare è turbata ancora dal suo oscuro passato. L’incontro con Shin, un sicario con il potere di leggere la mente, darà il via ad una serie di avvenimenti che costringeranno Sakamoto a dover ricorrere nuovamente alle sue abilità per proteggere la propria vita e quella della sua famiglia.
Ramen e… polvere da sparo! Il sicario più temuto del Giappone è andato in pensione. Taro Sakamoto rispetterà la promessa fatta alla moglie di non uccidere più nessuno? Un mix di azione, humour e sovrannaturale in un ardente family manga.
Fonti consultate: Anime News Network.