Lo staff di SAND LAND: THE SERIES, l’adattamento in serie anime del manga SAND LAND di Akira Toriyama, ha annunciato gli artisti delle sigle di apertura e di chiusura con un nuovo trailer e una key visual.
Il trailer mostra in anteprima la canzone d’apertura “Water Carrier” di Kroi e la canzone finale “Drive My Idea” di Tempalay.
L’anime debutterà con i primi sette episodi in contemporanea sulla programmazione “STAR Anime Series” di Disney+ Star il 20 marzo e in streaming su Hulu negli Stati Uniti. I primi sei episodi sono intitolati all’arco “Akuma no Ōji” (Principe dei Demoni) e presenteranno filmati tratti dal film anime rielaborati in formato serie, con alcuni filmati aggiuntivi. Gli episodi dall’8 al 13 debutteranno in seguito ogni mercoledì, mentre gli episodi dal 7 al 13 saranno un nuovissimo arco “Tenshi no Yūsha” (Eroi angelici), con la storia ambientata in un nuovo luogo chiamato “Terra della foresta”. Toriyama ha ideato la storia del nuovo arco.
La serie vedrà anche il ritorno di membri del cast e dello staff del film.
I membri del cast che ritornano sono:
- Mutsumi Tamura nel ruolo di Belzebù.
- Kazuhiro Yamaji nel ruolo di Rao.
- Chō nel ruolo del ladro.
- Satoshi Tsuruoka: Generale Are.
- Nobuo Tobita: Generale Zau.
Due nuovi membri del cast appariranno nell’arco “Tenshi no Yūsha”:
- Mikako Komatsu nel ruolo di Anne.
- Ayumu Murase nel ruolo di Muniel.
Toshihisa Yokoshima (“Tales of Crestoria: The Wake of Sin”, “Amanatsu”, “Cocolors”, le sequenze dei giochi di Dragon Quest) tornerà a dirigere la serie anime, mentre Hiroshi Koujina (Ryoma! The Prince of Tennis, The Vampire Dies in No Time, Grenadier) sarà nuovamente il consulente alla regia. Hayashi Mori (Cells at Work! Code Black, Drifting Home) scriverà la sceneggiatura della serie anime, Yoshikazu Iwanami si occuperà nuovamente della regia del suono e Yūgo Kanno (JoJo’s Bizarre Adventure: Stardust Crusaders, Psycho-Pass, Ajin) comporrà le musiche della serie.
Il manga Sand Land è una serie breve che Toriyama ha serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha da maggio ad agosto 2000. Shūeisha ha pubblicato un volume tankōbon del manga nel novembre 2000.
Il manga sta ispirando anche un action RPG per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam.
In Italia Sand Land è stato pubblicato dalla Star Comics nel numero 98 del monografico Storie di Kappa del novembre 2002. Nello stesso anno, il manga venne edito in Francia, mentre Viz Media ha rilasciato un’edizione americana per gli Stati Uniti il 24 dicembre 2003.
Il manga segue le avventure di Belzebubù, principe dei demoni, del ladro Shif che lo accompagna e l’anziano sceriffo Rao. In un mondo futuro conosciuto come Sand Land, l’unico fiume che fornisce a tutto il mondo l’acqua si è arrestato in seguito alle guerre umane e l’unica fonte d’acqua sono le costose bottiglie d’acqua del Re. In questo arido mondo, lo sceriffo Rao si reca nel villaggio dei demoni in cerca di aiuto per cercare la sorgente fantasma situata oltre il deserto, un’oasi non di proprietà del re. Belzebubù parte insieme a Rao portando con sé un altro demone, Shif. Lungo il tragitto, il gruppo si scontrerà più volte con l’esercito del re, intenzionato a detenere il monopolio dell’acqua e verrà a conoscenza di importanti segreti riguardanti il loro mondo.
Fonti consultate: Anime News Network.