È stato confermato oggi che un adattamento teatrale della serie anime fantascientifica Time of Eve (Eve no Jikan) di Yasuhiro Yoshiura sarà rappresentato al Teatro Hakuhinkan di Tokyo dal 23 al 29 dicembre 2022.
L’anime, scritto e diretto da Yoshiura sulla base della sua storia, è stato originariamente prodotto come animazione web in sei episodi dal 2008 al 2009, poi la sua edizione cinematografica rieditata Time of Eve: The Movie è stata pubblicata nel 2010. Entrambe le versioni sono disponibili su Crunchyroll, che ne descrive la sinossi come segue:
Due liceali si confrontano con la loro umanità in un mondo in cui le persone sono servite da androidi. La morale pubblica, applicata dal Comitato Etico dei Robot, impone che gli androidi siano trattati come elettrodomestici. Coloro che provano empatia per i robot vengono etichettati come “androide-holici”. Rikuo (Jun Fukuyama) e il suo amico Masaki (Kenji Nojima) mettono in discussione le loro convinzioni sugli androidi quando scoprono Time of EVE, un caffè dove androidi e persone sono trattati alla pari. Liberati dalle idee del Comitato Etico, i due devono affrontare un passato di tradimento e dolore, a rischio dei loro amici e familiari.
Koichi Ogita, noto soprattutto per le sue opere per Code Geass: Lelouch of the Rebellion, è stato incaricato della regia su sceneggiatura di Hiroshi Hosokawa. Toshiki Seto (Hiiro Kagami/Kamen Rider Brave in Kamen Rider Ex-Aid) è il protagonista maschile, mentre l’ex attrice di musume-yaku di Takarazuka Maria Kano interpreta la protagonista femminile.
久しぶりの大ニュースです!
今から楽しみ! #timeofeve #イヴの時間 https://t.co/DgYIivKhNg— イヴの時間【公式】 (@timeofeve0306) October 12, 2022
Il cast include: Toshiki Seto, Maria Kano, Tomoru Akazawa, Mirei Shiroi, Yui Ito, Yusuke Seto, Takeru Naya, Ryunosuke Kawai, Hiro Yumi, Daisuke Yanase.
Fonti consultate: Crunchyroll.