L’account ufficiale X/Twitter dell’adattamento anime televisivo del manga Sengoku Youko di Satoshi Mizukami ha rivelato un “video promozionale della storia” per la terza e ultima parte dell’anime. Il video mostra in anteprima la canzone “Sekidei” (Red Mud) di MindaRyn e rivela e anticipa la nuova sigla finale di Rainy. “Banri Ikkū” (una frase tratta dal Libro dei Cinque Anelli di Miyamoto Musashi che significa continuare a lavorare duramente per raggiungere il proprio obiettivo).
L’account X/Twitter ha anche rivelato una nuova immagine.
Il terzo e ultimo cour del manga (quarto d’anno) debutterà il 9 ottobre.
Il secondo cour dell’anime ha debuttato il 17 luglio. Il secondo e il terzo corso dell’anime vanno in onda consecutivamente senza interruzioni.
L’anime ha debuttato sui canali Tokyo MX, ABC TV e Nagoya TV il 10 gennaio, mentre il 13º e ultimo episodio del primo cour è andato in onda il 3 aprile. Crunchyroll trasmette la serie in streaming durante la messa in onda.
L’anime avrà due archi – “Yo Naoshi Kyōdai-hen” (Arco della Riforma dei Fratelli del Mondo) e “Sen Ma Konton-hen” (Arco del Caos dei Mille Demoni) – e avrà una durata di tre cour (quarti d’anno) per un adattamento “completo”.
Masahiro Aizawa (Hakyū Hōshin Engi) dirige l’anime presso WHITE FOX. Jukki Hanada (Steins;Gate) scrive e supervisiona la sceneggiatura della serie, Yousuke Okuda (In the Heart of Kunoichi Tsubaki) disegna i personaggi e Evan Call (Violet Evergarden) si occupa delle musiche.
Satoshi Mizukami ha iniziato la serializzazione del manga nel 2007 su Comic Blade di Mag Garden, per poi passare a Comic Garden nel 2008. La serie si è conclusa nel 2016 con 17 volumi pubblicati in Giappone. Il manga è pubblicato in Italia dal febbraio 2014 da Flashbook Edizioni con il titolo “Creature arcane”. L’editore ne descrive così la storia:
Due gemelli, Tama e Jinka, una femmina e un maschio, un demone e un umano. L’umano ama i demoni, il demone ama gli umani. In cerca di una loro via nel mondo, i due si mettono in viaggio, combattendo, lungo il loro cammino, chiunque (o qualunque cosa) si macchi di azioni malvage. È il Giappone feudale, una terra dilaniata dalle battaglie e dalle dispute per il potere, dove la povera gente muore di fame e di soprusi, dove la ricerca della forza è ben più che un mero esercizio di vanità: è una necessità per la sopravvivenza. In una simile realtà, lo stesso confine tra uomo e demone appare quantomeno labile e fumoso. A quale metà giungeranno i due gemelli? Samidare è ormai agli sgoccioli, ma non volevamo farci certo mancare lo stile personalissimo e tutta la verve narrativa di Satoshi Mizukami! Creature Arcane, attualmente in pubblicazione in Giappone per Mag Garden, è un’opera di successo che, giunta ormai all’undicesimo volumetto, sta viaggiando spedita, e che omaggia sotto diversi punti di vista quel capolavoro riconosciuto che è Ushio e Tora.
Fonti consultate: Anime News Network.