Lo staff dell’adattamento anime televisivo del web manga Senpai wa Otokonoko (This is Him o, letteralmente, Senpai è un ragazzo) di Pom ha rivelato la seconda immagine chiave dell’anime, l’artista delle sigle di apertura e di chiusura, altri membri dello staff e la prima del 4 luglio.
L’artista Kujira esegue la sigla di apertura, intitolata “Wagamama” (Egoismo), e la sigla finale “Are ga Koi Datta no kana” (Mi chiedo se quello fosse amore). La sigla finale vede anche la partecipazione di un altro artista che verrà rivelato in seguito.
Lo staff aggiuntivo dell’anime è composto da:
- Prop Design: Keiko Kitayama.
- Direttore artistico: Yukari Yasuda (Olive).
- Scenografia: Kentarō Akiyama (Studio Pablo).
- Artista delle chiavi di colore: Yoko Suzuki.
- Direttore della fotografia del compositing: Tomoya Kamijō.
- Montaggio: Nami Niinuma (Graphinica).
- CG 3D: Takeshi Saitō, Wired.
- Direttore del suono: Satoshi Motoyama.
- Produzione del suono: Bit Grooove Promotion.
L’anime sarà trasmesso in anteprima il 4 luglio alle 24:55 JST (effettivamente il 5 luglio alle 12:55 JST) nel blocco di programmazione Noitamina su Fuji TV e altri canali. Crunchyroll trasmetterà l’anime in streaming.
L’anime sarà anche proiettato in anteprima il 9 giugno a Tokyo con i primi tre episodi.
I membri del cast principale sono:
- Shūichirō Umeda nel ruolo di Makoto Hanaoka.
- Akira Sekine nel ruolo di Saki Aoi.
- Yūma Uchida nel ruolo di Ryūji Taiga.
Shinsuke Yanagi (Bottom-tier Character Tomozaki, The Ryuo’s Work Is Never Done!) sta dirigendo l’anime presso il progetto No.9, mentre Shōto Shinkai sta disegnando i personaggi e ha anche illustrato la key visual qui sopra. Yoriko Tomita (My Dress-Up Darling, Osamake: Romcom Where The Childhood Friend Won’t Lose, As Miss Beelzebub likes it.) è responsabile della sceneggiatura della serie. Yukari Hashimoto (March comes in like a lion, Mr. Osomatsu, Sarazanmai) compone le musiche.
Senpai is an Otokonoko, conosciuta anche come This is Him, è una serie manga romantica giapponese scritta e illustrata da Pom. È stata serializzata in digitale da Line Manga nel 2019-2021 come serie settimanale, ed è raccolta in volumi tankōbon da Ichijinsha dal 2021. La storia segue un triangolo amoroso che coinvolge Makoto Hanaoka, un travestito, Saki Aoi, una studentessa bisessuale più giovane, e Ryūji Taiga, un amico d’infanzia di Makoto. Senpai is an Otokonoko ha ricevuto una traduzione ufficiale in inglese da Webtoon a partire dal 9 marzo 2023.
Pom ha creato la serie con temi come l’amore a prescindere dal sesso, e ha originariamente ideato il concetto basandosi sulle difficoltà nel disegnare i personaggi maschili. La serie è stata apprezzata dai lettori e ben accolta dalla critica per la sua scrittura e i suoi personaggi, diventando il terzo web manga vincitore del Next Manga Award 2021 e la terza serie Line Manga più letta del 2021.
La storia di Senpai is an Otokonoko segue Makoto Hanaoka, un giovane che si veste da donna nonostante la disapprovazione della madre. Saki Aoi, una ragazza che frequenta lo stesso liceo di Makoto, si innamora di lui credendo che sia una donna e scopre la verità solo dopo avergli confessato i suoi sentimenti ed essere stata respinta. Lei è bisessuale e non le importa quale sia il suo sesso, e desidera comunque diventare il suo primo amore, ma lui teme che venga vista come strana frequentando un travestito. Ryūji Taiga, un amico d’infanzia di Makoto, inizialmente non è sicuro di stare con un altro uomo, ma man mano si forma un triangolo amoroso che coinvolge i tre.
Fonti consultate: Anime News Network.