Il sito ufficiale dell’anime televisivo tratto dal manga Go, Go, Loser Ranger! (Sentai Daishikkaku, Squalificati – Ranger Reject) di Negi Haruba ha svelato il primo video promozionale dell’anime, la seconda immagine chiave, il cast principale e la première della serie nel 2024.
Il cast principale appena annunciato comprende:
- Yūsuke Kobayashi nel ruolo di Fighter D (noto anche come Footsoldier D o semplicemente D).
- Daishi Kajita nel ruolo di Hibiki Sakurama.
- Yumika Yano nel ruolo di Yumeko Sukikiri.
TVアニメ『#戦隊大失格』
◤ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄
第1弾キャスト発表
_________◢戦闘員D/青年D:#小林裕介
桜間日々輝:#梶田大嗣
錫切 夢子:#矢野優美華2024年TBS系全国28局ネットにて放送開始予定#戦隊大失格プロファイル pic.twitter.com/HX4npWihoy
— TVアニメ『戦隊大失格』公式 (@anime_sentai) October 10, 2023
L’anime andrà in onda su 28 reti TBS.
Keiichi Satō (Tiger & Bunny) dirige l’anime presso Yostar Pictures (Arknights: Prelude to Dawn, Azur Lane Queen’s Orders, Blue Archive Short Animation beautiful day dreamer). Keiichirō Ōchi (The Quintessential Quintuplets, The Demon Girl Next Door, Adachi and Shimamura) è responsabile della composizione della serie per l’anime.
Squalificati – Ranger Reject (Sentai daishikkaku) è un manga shōnen scritto e disegnato da Negi Haruba, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha a partire dal 3 febbraio 2021. L’editore giapponese ha pubblicato l’11º volume tankōbon della serie il 14 settembre. In Italia la serie viene pubblicata da Edizioni BD sotto l’etichetta J-Pop Manga dal 6 luglio 2022. Il manga è noto con il titolo internazionale di “Go, Go, Loser Ranger!”. Vale la pena notare che Haruba è anche l’autore del franchise multimediale di successo Go-tōbun no hanayome (The Quintessential Quintuplets).
J-Pop Manga descrive così la storia di Squalificati – Ranger Reject:
L’esercito del male è arrivato sulla Terra da ormai tredici anni e, nonostante le loro armi, il loro ingegno e la capacità di generare mostri sempre più potenti, la lunga lotta – combattuta religiosamente ogni domenica contro gli eroi terrestri, i Divine Dragon Rangers – ha finito per logorarlo lentamente, portandolo allo stremo.
In questa situazione disperata un soldato semplice senza nome decide di scendere nel territorio nemico e mischiarsi agli odiati ranger, che dietro una facciata di eroismo sembrano nascondere ancora più segreti di quanto la loro losca organizzazione non lasci intendere.