Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga The Seven Deadly Sins: Four Knights of the Apocalypse (Mokushiroku no Yon-kishi) di Nakaba Suzuki ha rivelato tre nuovi membri del cast. I nuovi membri del cast interpretano tutti personaggi affiliati al regno di Camelot e sono:
- Toshiyuki Morikawa nel ruolo di Ironside, un cavaliere santo di Camelot.
- Rikiya Koyama nel ruolo di Pellegarde, un Cavaliere Sacro di Camelot.
- Sachi Kokuryu nel ruolo di Arthur Pendragon, sovrano di Camelot.
/
キャスト解禁 第3弾✨
\キャメロット王国の聖騎士「イロンシッド」と「ペルガルド」
そして若き国王「アーサー」のキャストが決定‼️⚔️イロンシッド CV #森川智之
⚔️ペルガルド CV #小山力也
⚔️アーサー CV #國立幸#黙示録の四騎士#七つの大罪 pic.twitter.com/ynW3XH470h— TVアニメ『七つの大罪 黙示録の四騎士』公式│2023年10月8日から毎週日曜ごご4時30分放送予定 (@7_taizai) July 26, 2023
Gli altri membri del cast includono:
- Kikunosuke Toya nel ruolo di Donny.
- Aino Shimada nel ruolo di Nasiens.
- Kanna Nakamura nel ruolo di Anghalad.
- Kouki Uchiyama nel ruolo di Shin.
- Shou Komura darà la voce al protagonista Percival.
Maki Odaira (Pokémon Journeys: The Series) dirigerà l’anime e Shigeru Murakoshi (I’m Quitting Heroing, Zombie Land Saga) supervisionerà e scriverà le sceneggiature della serie. Youichi Takada (animatore chiave di Lupin the Third: Part 5, Fullmetal Alchemist: Brotherhood) è il character designer, mentre Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto compongono il tema principale. Yamamoto compone anche le musiche. Telecom Animation Film produce l’animazione. UNLIMITED PRODUCE di TMS si occupa della produzione e della pianificazione.
Suzuki ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Magazine nel gennaio 2021. Il manga è edito in Italia da Star Comics che ne descrive la storia:
Ai tempi del suo regno, re Arthur Pendragon profetizzò l’arrivo di quattro terribili guerrieri destinati a portare la distruzione nel mondo: i Quattro Cavalieri dell’Apocalisse. Il giovane Percival, figlio del Cavaliere Sacro di Camelot Ironside, è il Cavaliere della Morte. Nonostante il suo titolo lasci presagire tutt’altro, in realtà Percival è un ragazzino vivace, ingenuo e pure che conduce una serena quotidianità sotto le amorevoli cure del nonno. Ma la comparsa di un misterioso figuro mascherato porrà fine per sempre alla sua pace. È tempo di tornare nel meraviglioso e avventuroso regno di Britannia, nell’atteso seguito del best seller del maestro Nakaba Suzuki – The Seven Deadly Sins.
Suzuki ha lanciato il manga originale di The Seven Deadly Sins sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha nel 2012 e lo ha concluso nel marzo 2020. Kōdansha ha pubblicato il 41º e ultimo volume del manga nel maggio 2020. Kodansha Comics pubblica il manga in inglese in formato digitale e cartaceo. Crunchyroll pubblica i nuovi capitoli man mano che vengono pubblicati in Giappone.
La prima serie anime televisiva di 24 episodi del franchise è andata in onda nel 2014 e nel 2015. In seguito Netflix ha trasmesso la serie in streaming con audio sia inglese che giapponese e Funimation ha pubblicato la serie in due parti in home video. Uno speciale anime televisivo di quattro episodi intitolato The Seven Deadly Sins – Signs of Holy War ha debuttato nell’agosto 2016. Netflix ha iniziato a trasmettere la serie in streaming nel febbraio 2017. The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments, la seconda serie anime televisiva, ha debuttato nel gennaio 2018 e Netflix ha iniziato a trasmettere la serie in streaming nell’ottobre 2018. Il film anime The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky è stato presentato in Giappone nell’agosto 2018.
L’anime The Seven Deadly Sins: Imperial Wrath of The Gods (Nanatsu no Taizai: Kamigami no Gekirin) , la terza serie anime televisiva, ha debuttato nell’ottobre 2019 e si è conclusa nel marzo 2020. Netflix ha iniziato a trasmettere l’anime nell’agosto 2020.
The Seven Deadly Sins: Dragon’s Judgement (Nanatsu no Taizai: Fundo no Shinpan), l’ultima serie anime televisiva del franchise, ha debuttato su TV Tokyo in Giappone nel gennaio 2021. Netflix ha iniziato a trasmettere l’anime nel giugno 2021. The Seven Deadly Sins: Cursed By Light (Nanatsu no Taizai: Hikari ni Norowareshi Mono-tachi), un nuovo film anime originale, è stato trasmesso in Giappone nel luglio 2021. Netflix ha iniziato a trasmettere il film in streaming nell’ottobre 2021.
The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh (Nanatsu no Taizai: Ensa no Edinburgh), il progetto anime in due parti del franchise, presenta una nuova storia originale ed è incentrato sul figlio di Meliodas, Tristan. La prima parte del film ha debuttato in tutto il mondo su Netflix il 20 dicembre. La seconda parte debutterà ad agosto.
Fonti consultate: Anime News Network.