Lo staff dell’adattamento anime della serie di light novel Silent Witch (Silent Witch: Chinmoku no Majo no Kakushigoto) dell’autrice Matsuri Isora e dell’artista Nanna Fujimi ha rivelato un video promozionale teaser, un’immagine, un nuovo cast e la première del 2025.
Tra i nuovi membri del cast figurano Hitomi Nabatame nel ruolo di Nero (nella foto sotto a sinistra) e Junichi Suwabe nel ruolo di Louis Miller (nella foto a destra). Saya Aizawa interpreta Monica Everett (nella foto al centro).
I romanzi originali hanno debuttato sul sito web Shōsetsuka ni Narō (Let’s Become Novelists) nel febbraio 2020. Kadokawa ha iniziato a pubblicare le light novel nel giugno 2021 e ha pubblicato l’ottavo volume il 9 agosto.
Tobi Tana ha lanciato un adattamento manga in B’s-LOG COMIC di Kadokawa nel luglio 2021. Il quarto volume del manga è stato distribuito in Giappone il 31 maggio.
Yen Press ha concesso in licenza i romanzi e pubblica la serie con il titolo Secrets of the Silent Witch. L’editore descrive la storia:
Monica Everett, la Strega Silenziosa, è l’unica praticante di magia senza voce al mondo, una vera e propria eroina che ha respinto da sola il Drago Nero della leggenda. Tuttavia, la giovane prodigio è in realtà… super timida! Si scopre che ha imparato la Magia Senza Voce solo per evitare di parlare in pubblico. Ignorando ciò, i Sette Saggi l’hanno incaricata di una missione top-secret per sorvegliare il Secondo Principe. Riuscirà Monica a mantenere la calma mentre affronta l’interazione sociale e i mali che colpiscono il giovane reale?
Yen Press ha concesso in licenza anche il manga Secrets of the Silent Witch di Tana, Isora e Fujimi.
Fonti consultate: Anime News Network.