Aniplex ha rivelato il secondo video promozionale e la key visual di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online II, la seconda stagione dell’anime televisivo Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, durante lo streaming dell’Aniplex Online Fest. L’account inglese X/Twitter di Sword Art Online ha anche confermato che l’anime sequel sarà trasmesso su Crunchyroll.
La seconda stagione sarà trasmessa in anteprima il 4 ottobre su Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV e BS11, e il 5 ottobre su MBS e TV Aichi.
Tomori Kusunoki torna nel ruolo della protagonista Llenn. Tra gli altri membri del cast che ritornano ci sono Yōko Hikasa nel ruolo di Pitohui, Chinatsu Akasaki nel ruolo di Fukaziroh e Kazuyuki Okitsu in quello di M.
Masayuki Sakoi (Cautious Hero: The Hero Is Overpowered but Overly Cautious, Matoi the Sacred Slayer, Princess Resurrection) torna a dirigere l’anime presso lo Studio 3Hz. Yōsuke Kuroda (My Hero Academia, Trigun, Gundam Build Fighters, Mobile Suit Gundam 00) torna a supervisionare le sceneggiature della serie e Yoshio Kosakai (The Marginal Service, Needless) torna come character designer e direttore capo dell’animazione. Reona esegue la sigla di apertura.
La storia segue Karen Kohiruimaki, una studentessa universitaria alta 183 centimetri che è insicura della sua altezza e non riesce a rapportarsi con le persone nel mondo reale. Entra nel mondo di Gun Gale Online con il suo avatar, Llenn, che è alto meno di 150 centimetri e veste tutto di rosa. Incontra una bella giocatrice dalla pelle scura che si fa chiamare Pitohui. I due vanno d’accordo, ma un giorno Pitohui la spinge a partecipare allo “Squad Jam”, una variante del torneo Bullet of Bullets che consiste in un Battle Royale a squadre.
L’anime adatta Sword Art Online Alternative di Keiichi Sigsawa : Gun Gale Online di Keiichi Sigsawa, che a sua volta è uno spin-off della serie di light novel Sword Art Online di Reki Kawahara. Il primo anime Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online ha debuttato nell’aprile 2018 ed è durato 13 episodi. Aniplex of America ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda su Crunchyroll e Hulu, e ha anche pubblicato la serie su Blu-ray nel 2019.
Yen Press sta pubblicando la serie di light novel di Sigsawa in inglese.
Fonti consultate: Anime News Network.