Uno speciale video promozionale di Takt Op. Destiny, adattamento anime del progetto multimediale Takt Op. di Bandai Namco Arts, è stato pubblicato sull’account Twitter ufficiale della serie realizzata dagli studi di animazione giapponese Mappa e Madhouse. Il filmato, che condividiamo poco sotto, raccoglie gli eventi più importanti degli otto episodi trasmessi fino a oggi e include la già popolare sigla di apertura, intitolata Takt, scritta e arrangiata da Ryo (supercell) e cantato da Mafumafu e Gaku.
Il franchise Takt Op è ambientato in un immaginario futuro in cui il mondo è stato sconvolto dalla caduta di un meteorite nero che ha scatenato l’invasione di grotteschi mostri chiamati D2. Un gruppo di ragazze ribelli, capitanato dalla Conduttrice, decide di affrontare la minaccia aliena utilizzando il potere della musica per trasformarsi musicart.
L’anime si svolge in America nell’anno 2047. Takt, un direttore d’orchestra, è partner di una musicart chiamata Destiny. Takt desidera che la musica venga restituita al mondo e Destiny desidera distruggere il D2. Il loro obiettivo è raggiungere New York.
Squadra di produzione
Yuuki Itoh (Granblue Fantasy the Animation, Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid) è il regista dell’anime realizzato dagli studi Mappa e Madhouse.
Kiyoko Yoshimura (Linebarrels of Iron, The God of High School) è responsabile della scrittura e della supervisione della sceneggiatura.
A Lam è attribuito il character design originale, mentre Reiko Nagasawa (Overlord III) è incaricata di adattarli all’animazione.
Yoshihiro Ike (The Great Passage, Dororo, Tiger & Bunny) si è occupato della composizione della colonna sonora, mentre Mika Nakashima ha cantato il brano che fa da sigla di chiusura alla serie, intitolato Symphonia.
La serie anime Takt Op. Destiny è in onda dal 5 ottobre in Giappone attraverso l’emittente televisiva TV Tokyo e le cinque reti affiliate oltre che su Amazon Prime Video. La piattaforma di video on demand Crunchyroll è incaricata della sua distribuzione in Occidente. Il progetto include anche un videogioco per dispositivi mobili dal titolo Takt Op. Unmei wa Shinkuki Senritsu no Machi wo, la cui uscita è stata posticipata a tempo indeterminato dal team di sviluppo.
Fonti consultate: Kudasai.