In vista della prima puntata di Tatami Time Machine Blues, in onda mercoledì su Disney+ in Giappone, Asmik Ace ha pubblicato il filmato d’apertura dell’anime ibrido serie/film, sequel/spin-off dell’anime televisivo Tatami Galaxy. L’anime diretto da Shingo Natsume, che ha preso il posto di Masaaki Yuasa per il franchise dopo il suo ritiro, avrà anche una versione cinematografica che uscirà nelle sale giapponesi il 30 settembre.
La storia di Tatami Time Machine Blues è ambientata in un’afosa giornata di mezza estate, quando Ozu, il “terribile amico” del protagonista, annega accidentalmente l’unico telecomando del condizionatore del loro appartamento. Mentre discutono della loro situazione con Akashi, l’amante dai capelli corvini del protagonista, uno studente che viaggia nel tempo vestito in modo trasandato arriva da 25 anni nel futuro, spingendo il protagonista a prendere in prestito la sua macchina del tempo nel tentativo di strappare il telecomando dal passato prima che si rompa.
Tatami Time Machine Blues si articola in sei episodi distribuiti settimanalmente su Disney+ a partire dal 14 settembre, mentre il quinto e il sesto episodio usciranno insieme il 12 ottobre. La serie è stata anche trasformata in un film, che uscirà in Giappone il 30 settembre per un periodo limitato di tre settimane. Il sesto episodio è una storia esclusiva che uscirà solo su Disney+.
Il regista di Sonny Boy, Shingo Natsume, dirige Tatami Time Machine Blues presso Science SARU, subentrando a Masaaki Yuasa che ha diretto Tatami Galaxy e l’anime spin-off Night is Short, Walk On Girl. Disney+ distribuirà la serie a livello internazionale, anche se al momento non è stata confermata alcuna data.
Fonti consultate: Crunchyroll.