Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga 2.5 Dimensional Seduction (2.5 Jigen no Lilysa) di Yū Hashimoto ha rivelato il secondo video promozionale. Il sito web dell’anime ha anche rivelato una nuova immagine chiave con i personaggi in uniforme scolastica.
Il video qui sopra mostra in anteprima la sigla di apertura di Meichan, “Shutter Chance”.
L’anime sarà trasmesso in anteprima il 5 luglio e andrà in onda per due cour consecutive (trimestri di un anno) per una durata di mezzo anno. HIDIVE trasmetterà l’anime in streaming nella stagione estiva 2024.
Protagonisti dell’anime sono:
L’anime è interpretato da:
- Junya Enoki nel ruolo di Masamune Okumura.
- Kaori Maeda nel ruolo di Ririsa Amano (Seven Seas scrive il nome come Lilysa).
- Akari Kitō nel ruolo di Mikari Tachibana.
- Aya Yamane nel ruolo di 753♡.
- Yuka Nukui: Magino.
- Tomokazu Sugita: Ogino.
- M.A.O: Mayuri Hanyu.
- Sayumi Suzushiro: Nonoa.
- Sayumi Watabe: Aria.
Hideki Okamoto (Bakugan: Evolutions, Mysteria Friends) dirige l’anime presso J.C. Staff. Takao Yoshioka (Horimiya) si sta occupando della composizione della serie. Tomoyuki Shitaya (Food Wars! Shokugeki no Soma) sta disegnando i personaggi. Hiroaki Tsutsumi (Dr. Stone) compone le musiche. Meichan interpreta la sigla di apertura “Shutter Chance”, mentre le doppiatrici Kaori Maeda e Akari Kitō, nei panni dei loro personaggi, interpretano la sigla finale “Watch Me” per la prima metà dello show.
Aiming e Team Caravan stanno anche sviluppando un gioco per smartphone per il franchise intitolato 2.5 Jigen no Lilysa: Tenshi-tachi no Stage (2.5 Dimensional Seduction: Angels’ Stage).
Yū Hashimoto ha iniziato a pubblicare il manga attraverso il servizio digitale Shōnen Jump+ dell’editore Shūeisha nel giugno 2019; il manga ha oltre 1,7 milioni di copie in circolazione.
Sinossi di 2.5 Dimensional Seduction
“Non mi interessano le ragazze vere!”. Così dice Okumura, il presidente del club manga della scuola. È un tipico otaku, ossessionato da un personaggio sexy di un manga 2D (di fantasia) noto come Lilliel. Poi inizia il nuovo anno scolastico e una ragazza 3D (reale!) di nome Lilysa, la cui passione è il cosplay, si unisce al club. Lilysa convince Okumura a diventare il suo fotografo e indovina chi è il suo personaggio manga preferito. Non solo, a Lilysa piace fare la modella di oggetti fetish! I confini tra 2D e 3D iniziano a sfumare durante lo svolgimento di questa commedia romantica e bollente.
Fonti consultate: Anime News Network.