Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga 365 Days to the Wedding (Kekkon Surutte, Hontō Desu ka?: 365 Days to the Wedding) di Tamiki Wakaki ha rivelato le sigle dell’anime e la data di debutto del 3 ottobre. HoneyWorks feat. HaKoniwalily eseguono la sigla di apertura “Kirakira” (Sparkling) e GOHOBI esegue la sigla finale “Tsumari wa” (In Short).
L’anime avrà come protagonisti Saori Hayami nel ruolo di Rika Honjoji e Kentarō Kumagai nel ruolo di Takuya Ohara.
Il cast aggiuntivo comprende:
- Ami Koshimizu nel ruolo di Asako Kurokawa.
- Fukushi Ochiai: Hiromi Gonda.
- Kana Asumi: Natsumi Komiya.
- Haruki Ishiya: Keisuke Itsuki.
- Kentarō Tone: Susumu Shinshi.
- Jōji Nakata nel ruolo di Jouji-san.
Hiroshi Ikehata (FLCL Progressive, Dark Gathering) dirige l’anime presso la Ashi Production. Kazuho Hyodo (Kiratto Pri☆Chan, TONIKAWA: Over The Moon For You) sta supervisionando le sceneggiature della serie, mentre Shuji Maruyama (Isekai Cheat Magician, Helck) sta disegnando i personaggi. Shun Narita e Yūsuke Seo stanno componendo le musiche presso Pony Canyon. Ryōsuke Naya è il direttore del suono presso lo Studio Mausu.
Lo staff aggiuntivo comprende:
- Design dei personaggi secondari: Miyako Nishida.
- Design del colore: Aiko Yamagami.
- Direttore artistico: Quan Bin Zhong.
- Ambientazione artistica: Manami Takizawa.
- Direttore della fotografia: Iori Yokoi.
- Montaggio: Akinori Mishima (Mishima Editing Room).
Seven Seas ha concesso la licenza per il manga negli Stati Uniti e ne descrive la storia:
Takuya e Rika sono colleghi in un’agenzia di viaggi di Tokyo. Sono entrambi single, ma non se ne preoccupano, perché sono introversi e hanno una vita appagante a casa. Purtroppo, ora il loro lavoro sta cercando di assumere personale per un ufficio in Siberia, e i dipendenti non sposati sono i primi a essere presi in considerazione. Rika cerca disperatamente di evitare il trasferimento e va da Takuya con un’idea: se fingono di sposarsi tra un anno, possono rimanere a Tokyo. L’unico problema è che i due si conoscono appena! Se questi due tranquilli colleghi “fingono” una relazione, si trasformerà in qualcosa di reale?
Wakaki ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan nel marzo 2020. Il manga si è concluso con l’11º volume.
Il manga ha ispirato un adattamento della serie live action il 7 ottobre.
Il manga The World God Only Knows di Wakaki ha ispirato anche tre anime televisivi, oltre a progetti di anime video originali, e 16bit Sensation di Wakaki: Watashi to Minna ga Tsukutta Bishōjo Game di Wakaki sta ispirando un anime con una storia originale.
Fonti consultate: Anime News Network.