Lo staff dell’adattamento anime televisivo della serie di light novel A Gatherer’s Adventure in Isekai (Sozai Saishuka no Isekai Ryokōki) di Masuo Kinoko ha annunciato lunedì il suo compositore e la prima di ottobre. Le musiche saranno composte da Hiroshi Takaki (Witchy Precure! e altre serie Precure, AKB0048, Butt Detective).
Alpha Manga pubblica l’adattamento manga in inglese e descrive la storia:
Takeru Kamishiro è un ragazzo normale con un normale lavoro d’ufficio, ma si ritrova convocato in un altro mondo. Takeru inizia la sua nuova vita in “Madeus”, un mondo con spade e magia, completamente equipaggiato con molteplici abilità! Non solo ha abilità fisiche potenziate e sorprendenti capacità magiche, ma anche il potere di “cercare” oggetti di valore. Con le abilità truffaldine che gli sono state fornite, Takeru inizia la sua nuova avventura nel nuovo isekai!!!
Yoshinori Odaka (40-Shūnen da yo! Coro Coro All-Star Shōgakkō) dirige l’anime presso gli studi Tatsunoko Production e Synergy SP. Gigaemon Ichikawa (Chikasugi Idol Akae-chan, Black Torch) si occupa della sceneggiatura della serie, mentre Mayumi Watanabe (Happy Seven, Taisho Otome Fairy Tale) disegna i personaggi. La serie è prodotta da GENCO.
Kinoko ha lanciato la serie di light novel sulla piattaforma AlphaPolis nel dicembre 2017. AlphaPolis ha pubblicato il 16º volume il 17 marzo. La serie ha 1,73 milioni di copie in circolazione (comprese le copie digitali) e ha vinto sia il gran premio che il premio per la scelta dei lettori nella nona edizione dell’AlphaPolis Fantasy Novel Prizes.
Tomozo disegna l’adattamento manga della storia. AlphaPolis ha spedito il primo volume tankōbon nel novembre 2018 e ha pubblicato l’ottavo volume tankōbon il 20 agosto.
Fonti consultate: Anime News Network.