In occasione dell’evento AnimeJapan 2025, l’adattamento anime televisivo della serie di light novel A Tale of the Secret Saint (Tensei Shita Daiseijo wa, Seijo de Aru Koto wo Hitakakusu) dello scrittore Touya e dell’illustratore Chibi ha rivelato la prima immagine dell’anime.
L’anime avrà come protagonisti:
- Shion Wakayama nel ruolo di Fia Ruud.
- Shinnosuke Tokudome nel ruolo di Zavilia.
- Yūichirō Umehara nel ruolo di Saviz Náv.
- Nobunaga Shimazaki: Cyril Sutherland.
Seven Seas sta pubblicando la serie di light novel e l’adattamento del manga principale in inglese, e ne descrive la storia:
Fia ha sempre sognato di diventare un cavaliere. Nata in una famiglia di cavalieri, è la meno talentuosa tra loro, ma si aggrappa comunque alla sua speranza e si allena con tutto se stesso. Quando arriva il giorno in cui deve uccidere un piccolo demone e dimostrare il suo valore, si ritrova invece faccia a faccia con un drago! Una ferita mortale le fa scorrere la vita davanti agli occhi… e improvvisamente ricorda la sua vita precedente, quando era una potente Santa in un’epoca passata che aveva sconfitto il Re Demone. Quella vita finì nel dolore a causa di ciò che era, facendole temere di tornare a essere una santa. Ora che la magia della sua vita precedente si è riaccesa, potrebbe diventare un cavaliere più potente di quanto abbia mai sognato, se solo riuscisse a sopravvivere abbastanza a lungo!
Touya ha lanciato la storia originale in corso sul sito web di Shōsetsuka ni Narō (“Let’s Be Novelists”) nel gennaio 2019. Earth Star Entertainment ha iniziato a pubblicare i romanzi in formato cartaceo con il primo volume nel giugno 2019, con le illustrazioni di Chibi. L’11º volume è stato pubblicato il 14 marzo.
Fonti consultate: Anime News Network.