Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo dei romanzi Zutaboro Reijō wa Ane no Moto Konyakusha ni Dekiai Sareru (Loved by Her Sister’s Former Fiancé) di Tobirano ha rivelato che l’anime debutterà nel luglio 2025. Il sito web ha anche rivelato lo staff e il cast principali, il primo video promozionale e una foto. Il video conferma anche il titolo inglese dell’anime: Betrothed to My Sister’s Ex.
L’anime avrà come protagonisti Rena Motomura nel ruolo di Marie e Daiki Hamano in quello di Kyuros.
Takayuki Kitagawa (Tokyo 7th Sisters: Bokura wa Aozora ni Naru, regista degli episodi di The Quintessential Quintuplets ∬) dirige l’anime presso gli studi LandQ. Masakazu Sunagawa (Tokyo 7th Sisters: Bokura wa Aozora ni Naru, regista degli episodi di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury) è l’assistente alla regia. Kenta Ihara (Ishura entrambe le stagioni, Blue Miburo, Saga of Tanya the Evil) sta scrivendo e supervisionando le sceneggiature della serie, Akiko Satō (Trigun Stampede, A Condition Called Love) sta disegnando i personaggi e Kujira Yumemi (Kubo Won’t Let Me Be Invisible, Dahlia in Bloom: Crafting a Fresh Start With Magical Tools) sta componendo le musiche.
Chikage Nakagura ha lanciato un adattamento manga a scorrimento verticale sul sito web Gaugau Monster di Futabasha nel luglio 2020. Futabasha pubblicherà l’ottavo volume compilato del manga il 25 dicembre. Il sito web e l’app inglese Pocket Comics di Comico pubblicano il manga con il titolo Betrothed to My Sister’s Ex, e ne descrivono la storia:
Con i suoi capelli rossi non curati e i suoi abiti trasandati, Marie, la figlia del barone, è stata trattata come una serva per tutta la vita. Il conte Granado, l’uomo più ricco del paese, che si dice sia un difficile misogino, si innamora di lei a prima vista. Tuttavia, a causa di un equivoco, il conte Granado chiede alla sorella Anastasia, che ha l’aspetto di una principessa, di sposarlo al posto della stracciona Marie. Un’opera molto apprezzata di “Diventa un romanziere”! La storia di Cenerentola di Marie iniziata con l’equivoco di un eroe!
Tobirano ha pubblicato la web novel sul sito Shōsetsuka ni Narō (Diventiamo Romanzieri) nell’ottobre 2019. Futabasha ha iniziato a pubblicare le light novel con le illustrazioni di Mai Murasaki nell’aprile 2020 e ha pubblicato il settimo volume il 10 maggio.
Fonti consultate: Anime News Network.