L’account Twitter ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto ha pubblicato i character design di Reno Ichikawa e Kikoru Shinomiya.
Il sito web ufficiale dell’anime Kaiju No. 8 descrive così Reno: Un giovane che si è unito allo Spazzamostri come lavoratore part-time e aspira a diventare un membro delle Forze di Difesa.
Inizialmente guarda con occhio freddo il frustrato Kafka, ma arriva a rispettarlo grazie alla sua personalità.
Il sito dell’anime descrive così Kikoru Shinomiya: unica figlia del direttore delle Forze di Difesa giapponesi, Isao Shinomiya, è una super-élite che si è laureata in un’università d’oltreoceano con un alto grado di sconfitta.
Vanta uno straordinario senso dello stile ed è forte a livello di leader di plotone, anche prima di entrare nelle forze armate.
In precedenza l’account Twitter ufficiale dell’anime ha condiviso le immagini del personaggio principale, Hibino Kafka e della sua trasformazione nel kaijū “Number Eight” e di Mina Ashiro.
La serie è animata da Production I.G (Haikyu!!, Ghost in the Shell) con la supervisione dei kaijū (design e art) di Studio Khara (Rebuild of Evangelion). L’anime è prodotto da Toho Animation. Il debutto è previsto nel 2024.
Vincitore dell’edizione 2021 del premio Manga Taishō, Kaiju No. 8 è pubblicato attraverso il servizio Shōnen Jump+ (e sulla controparte occidentale, Manga Plus) dell’editore Shūeisha da luglio 2020 e raccolto sinora in otto volumi, l’ultimo dei quali pubblicato in Giappone il 3 marzo. Il manga ha oltre 11 milioni di copie cumulative in circolazione. Kaiju N. 8 è pubblicato in Italia da Star Comics a partire dal 23 marzo 2022.
In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un’impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un soldato delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di “Kaiju No.8″… Ha inizio la saga dell’uomo che divenne un kaiju.