È stato pubblicato in streaming il primo video promozionale completo di Ragna Crimson, il prossimo adattamento anime televisivo della serie manga di Daiki Kobayashi. Dopo la notizia che la serie sarà animata da Silver Link, ora conosciamo lo staff principale, tra cui il regista Ken Takahashi (Fate/kaleid liner PRISMA ILLYA 3rei!!).
A Takahashi si aggiungono Deko Akao (Arakawa Under the Bridge) per la composizione della serie e Shinpei Aoki (direttore dell’animazione di BOFURI: I Don’t Want to Get Hurt, so I’ll Max Out My Defense.) come character designer.
L’anime televisivo dark fantasy Ragna Crimson sarà trasmesso nel 2023.
Ragna Crimson è stato serializzato nel mensile Gangan Joker di Square Enix da marzo 2017. Il publisher giapponese ha raccolto i suoi capitoli in volumi tankōbon individuali. Il primo volume è stato pubblicato il 21 ottobre 2017. Al 20 agosto 2021 sono stati pubblicati nove volumi. La serie è pubblicata in Italia da Panini Comics, sotto etichetta Planet Manga, a partire da gennaio 2020.
In questa opera dark fantasy pregna di azione, l’umanità vive temendo di essere annientata a causa di draghi immensamente potenti. Ragna, il cacciatore di draghi, inizia il suo viaggio per per difendere la compagna Leonica ed eradicare questa minaccia una volta per tutte, anche se questo vuol dire rinunciare alla sua vita e alla sua umanità.
Fonti consultate: Crunchyroll.