La NHK ha rivelato le immagini dei personaggi, il cast principale, il regista e la première di ottobre dell’adattamento anime televisivo del manga Dog Signal di Saya Miyauchi.
Kensho Ono nel ruolo di Miyu Samura, il protagonista che mira a diventare un’addestratore di cani professionista.
Kenichi Suzumura nel ruolo di Shinichirō Niwa, un abile addestratore di cani con il quale Miyu ha un incontro fatidico.
Yuko Kaida nel ruolo di Ritsuka Izumi, toelettatrice e amica d’infanzia di Niwa.
KENN nel ruolo di Suzunosuke Kubō, un veterinario.
La regia dell’anime è affidata a Kazuhiro Furuhashi (Spy×Family, 1996 Rurouni Kenshin). L’anime andrà in onda su NHK Educational a ottobre, ogni domenica alle 17:00 JST.
Il manga è incentrato su un’addestratrice di cani alle prime armi di nome Miyu Samura. L’ex fidanzata di Miyu gli ha lasciato un cane di cui non sa come prendersi cura. Un giorno incontra Shinichirō Niwa, un addestratore di cani, e la vita dell’indeciso Miyu inizia a cambiare. Shinichirō presenta a Miyu anche il toelettatore Ritsuka Izumi e il veterinario Suzunosuke Kubō.
Miyauchi ha lanciato il manga sul sito Comic Bridge di Kadokawa nel 2018. Kadokawa ha pubblicato il decimo volume del manga il 6 ottobre. La stessa Miyauchi ha una precedente esperienza come toelettatrice di animali domestici.
Fonti consultate: Anime News Network.