L’anime fantasy The Fire Hunter (Hikari no Ō) ha rivelato oggi la sua immagine principale in vista della première della serie prevista per il mese prossimo, che ritrae il primo incontro tra la protagonista Toko e il cane da caccia Kanata, oltre a diversi membri dell’ensemble in un’ambientazione cupa ma meravigliosa.
La tagline della visual recita: “Voglio ancora sperimentare questo mondo”.
Basato sulla serie di romanzi fantasy scritta da Rieko Hinata e illustrata da Akihiro Yamada, Hikari no Ō è diretto da Junji Nishimura (Vlad Love) presso lo studio Signal.MD, con la composizione della serie di Mamoru Oshii (Angel’s Egg), i disegni originali dei personaggi di Akihiro Yamada adattati per l’animazione da Takuya Saito (Outlaw Star) e le musiche di Kenji Kawai (Mob Psycho 100).
Crunchyroll, che trasmetterà l’anime in Giappone a partire dal 14 gennaio, descrive la serie come segue:
Al di fuori delle barriere magiche si trova un mondo invaso da bestie infuocate note come Demoni di Fuoco, e gli unici che possono proteggere l’umanità sono i Cacciatori di Fuoco. Nei boschi oscuri dove si aggirano le bestie, Toko, un giovane abitante del villaggio, viene salvato dall’attacco di uno di questi abili inseguitori, Koshi. Ma il loro incontro non è stato casuale e un nuovo destino ha inizio.
Il primo libro della serie della scrittrice Rieko Hinata è stato pubblicato nel dicembre 2018 da Holp Shuppan con le illustrazioni di Akihiro Yamada, character designer di RahXephon, già all’opera con i romanzi della serie Jūni kokuki. Hinata ha pubblicato il quarto libro della serie il 3 settembre 2020, seguito da un volume secondario distribuito in Giappone il 21 dicembre 2021.
Sinossi di Hikari no Ō
La storia della serie di romanzi Hikari no Ō è ambientata dopo l’ultima guerra dell’umanità. Una grande foresta, infestata da creature fiammeggianti e altre bestie mutate, ricopre il mondo e sacche di umanità vivono in piccole comunità protette. A causa di un’agente patogeno pirogeno utilizzato nell’ultima guerra, gli esseri umani prendono fuoco spontaneamente anche quando si avvicinano semplicemente a una piccola fonte di fuoco. L’unica fonte di energia sicura per l’umanità si trova all’interno dei corpi delle bestie fiammeggianti e il dovere di dar loro la caccia spetta ai cacciatori di fuoco armati di falce che sfidano le profondità della grande foresta. I cacciatori di fuoco attendono la venuta del loro re, un individuo che sarà in grado di raccogliere il fuoco della cometa millenaria, che ha volato nel cielo prima dell’ultima guerra.
La vicende del primo libro sono incentrate su Tōko, una giovane ragazza di una città produttrice di carta che si ritrova nella foresta proibita, assalita dai fiammeggianti, quando un cacciatore del fuoco si precipita a proteggerla. Nel frattempo, un giovane di nome Kōshi, nato nella capitale, dà rifugio a sua sorella minore dopo aver perso sua madre a causa del veleno di fabbrica.
Fonti consultate: Crunchyroll.