Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo dell’RPG fantascientifico di deduzione sociale Gnosia dello sviluppatore Petit Depotto ha rivelato domenica in un nuovo trailer che l’anime debutterà a ottobre. Il sito ha anche rivelato lo staff e il cast dello show, oltre a una nuova immagine.
L’anime avrà come protagonisti (da sinistra a destra nell’immagine sopra):
- Hiroki Nanami nel ruolo di Raqio.
- Ikumi Hasegawa nel ruolo di Setsu.
- Chika Anzai nel ruolo di Yūri.
- Akari Kitō nel ruolo di SQ.
- Asami Seto: Gina.
Kazuya Ichikawa (Burning Kabaddi, The World Ends with You the Animation) dirige l’anime presso Domerica. Jukki Hanada (Love Live! School idol project franchise, Sound! Euphonium) sta scrivendo e supervisionando le sceneggiature della serie, mentre Arisa Matsuura (Romantic Killer) sta adattando i disegni originali dei personaggi di Kotori per l’animazione. Hideyuki Fukasawa (Flowers of Evil, Fate/stay night: Unlimited Blade Works) sta componendo le musiche.
Gli altri membri dello staff sono:
- Direttori artistici: Mayumi Kamada, Mari Takada.
- Direttore della fotografia: Tatsuya Nomura.
- Direttore del suono: Ryōsuke Naya.
- Effetti sonori: Kiyotaka Kawada.
- Produzione del suono: Studio Mausu.
- Supervisione di Jinrō: Fumiya Matsuzaki.
- Produttori: Tōru Kawakatsu (Petit Depotto), Yoshitaka Kimura (Aniplex).
Il gioco è stato lanciato per PlayStation Vita in Giappone nel 2019 ed è stato portato su Nintendo Switch nel 2020. L’editore Playism ha pubblicato il gioco in digitale per Nintendo Switch in Nord America nel 2021.
Playism descrive il gioco:
Camminiamo e parliamo.
Riesci ad alzarti?
Gli Gnosia mentono. Fingendo di essere umani, si avvicineranno, inganneranno e sradicheranno dall’universo ogni persona che si trova nelle vicinanze, una vittima alla volta.
L’equipaggio di un’astronave alla deriva, che deve affrontare una minaccia misteriosa e mortale nota come “Gnosia” e non ha idea di chi tra loro sia davvero il nemico, formula un piano disperato per la sopravvivenza. I più sospetti saranno messi in “sonno freddo” uno per uno, nel tentativo di liberare completamente l’astronave dagli Gnosia.
Tuttavia, è quasi impossibile dire se ogni persona messa in sonno freddo fosse davvero Gnosia – o semplicemente un povero, sfortunato capro espiatorio, sacrificato dagli Gnosia per la loro stessa sopravvivenza. Riusciranno gli umani a uscire vittoriosi? O l’umanità è condannata…?
Playism ha lanciato il gioco su PC tramite Steam nel gennaio 2022. Il gioco è stato poi lanciato in tutto il mondo per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S nel dicembre 2023.
Fonti consultate: Anime News Network.