Kadokawa ha rivelato l’immagine teaser, il cast principale, lo staff e la première di aprile 2025 dell’adattamento anime televisivo del manga di Mika Kamisu, Gorilla no Kami Kara Kago Sareta Reijō wa Ōritsu Kishidan de Kawaiigareru (The Lady Blessed by the Gorilla God Is Adored by the Royal Knights).
Il character designer dell’anime, Sakae Shibuya, ha disegnato la seguente immagine teaser:
L’anime avrà come protagonisti (Nota: alcune romanizzazioni dei nomi dei personaggi non sono confermate):
Kanna Nakamura nel ruolo di Sofia Reeler, una sedicenne figlia di un conte, che ha ricevuto la benedizione del Dio Gorilla.
Takeo Ōtsuka nel ruolo di Louis Scarrel, un membro diciottenne dei Cavalieri Reali.
Reiji Kawashima nel ruolo di Isaac Sean, uno studente vivace e allegro che mira a diventare un membro dei Cavalieri Reali e compagno di classe di Sofia.
Takuma Nagatsuka nel ruolo di Eddie Pheles, uno studente calmo e raccolto che mira anch’egli a diventare un membro dei Cavalieri Reali e compagno di classe di Sofia.
Fumitoshi Oizaki (Ontama!, Deaimon: Recipe for Happiness) dirige l’anime presso Kachigarasu (in collaborazione con diomedéa), mentre Hitomi Amamiya (Chillin’ in My 30s after Getting Fired from the Demon King’s Army, A Condition Called Love, Merc Storia: The Apathetic Boy and the Girl in a Bottle) supervisiona e scrive le sceneggiature della serie. Sakae Shibuya (A Centaur’s Life, Magical Girl Site) disegna i personaggi, Seima Iwahashi (Our Last Crusade or the Rise of a New World, Quality Assurance in Another World) compone le musiche e Yayoi Tateishi (Domestic Girlfriend, Ron Kamonohashi’s Forbidden Deductions) è il direttore del suono.
La “commedia romantica sui gorilla mai vista prima” è ambientata in un mondo in cui le persone possono essere benedette da varie divinità animali al compimento dei 16 anni. Il film segue la crescita di Sofia Reeler, la timida figlia di un conte che viene benedetta dal Dio Gorilla (che si dice sia il dio più potente nel combattimento).
Shirohi ha creato la serie di romanzi sul servizio Shōsetsuka ni Narō e Kamisu ha iniziato a serializzare il manga sul servizio Flos Comic di Kadokawa nel 2021. Kadokawa ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga nel novembre 2021 e il sesto volume il 5 dicembre.
Fonti consultate: Anime News Network.