Il sito ufficiale del prossimo adattamento anime televisivo della serie di light novel fantasy Hero Classroom (Eiyū Kyōshitsu) di Shin Araki è stato aggiornato oggi con una seconda immagine chiave e una presentazione dei sei personaggi principali.
I sei personaggi principali presenti nella clip sono:
- Blade: Reiji Kawashima (Fushi in To Your Eternity).
- Arnest Flaming: Misuzu Yamada (Koshi Nagumo in Mother of the Goddess’ Dormitory).
- Sophi: Nao Toyama (Rin Shima in Laid-Back Camp).
- Cú Chulainn: Hina Kino (Lucy Tsukioka nel Ayakashi Triangles).
- Maria / Mao: Sarah Emi Bridcutt (Myne in The Rising of the Shield Hero).
- Iona: Aya Uchida (Kotori Minami in Love Live!).
Sono stati annunciati altri otto membri del cast:
- Claire: Eri Yukimura.
- Yessica: Haruka Shiraishi.
- Clay: Shuichi Uchida.
- Qasim: Tomohiro Ohno.
- Leonard: Tomohito Takatsuka.
- Eliza: Yoshimi Ohara.
- Re (Gilgamesh): Rikiya Koyama.
- Asmodeo: Toru Inada.
La trasmissione televisiva dell’adattamento prodotto da Actas è prevista per luglio, con Keiichiro Kawaguchi (Spy Classroom, SKET Dance) alla regia, insieme allo sceneggiatore della serie Naoki Hayashi (Higurashi: When They Cry – GOU) e al character designer Kosuke Kawamura (Remake Our Life!), che ricopre anche il ruolo di direttore capo dell’animazione.
Hero Classroom è una serie di light novel fantasy giapponese scritta da Shin Araki e illustrata da Haruyuki Morisawa. Shūeisha ha pubblicato tredici volumi a partire da gennaio 2015 sotto il suo marchio Dash X Bunko. Un adattamento manga con disegni di Takashi Minakuchi, intitolato Eiyū Kyōshitsu: Honoo no Empress è stato serializzato sulla rivista seinen manga Ultra Jump di Shūeisha tra febbraio e agosto 2015 ed è stato raccolto in un unico volume tankōbon. Un secondo adattamento manga con arte di Koara Kishida intitolato come light novel è stato serializzato tramite la rivista shōnen manga Monthly Shōnen Gangan di Square Enix dal settembre 2016. È stato raccolto in quindici volumi tankōbon. Il secondo manga è concesso in licenza digitale in Nord America da Comikey.
Fonti consultate: Crunchyroll.