L’evento Fuji TV Anime Lineup Press Conference 2024 ha rivelato che l’adattamento anime televisivo del manga Honey Lemon Soda di Mayu Murata sarà trasmesso in anteprima nel gennaio 2025 sul blocco di programmazione +Ultra del canale.
Hiroshi Nishikiori (A Certain Magical Index, IDOLiSH7 the Movie LIVE 4bit BEYOND THE PERiOD) dirige l’anime presso J.C.STAFF. Akiko Waba (Blue Reflection Ray) è responsabile della composizione della serie, Aimi Tanaka (direttore dell’animazione di Sugar Apple Fairy Tale) disegna i personaggi e Akira Kosemura (Ao no Orchestra) compone le musiche. UNLIMITED PRODUCE di TMS sta producendo e pianificando l’anime.
Mayu Murata ha iniziato a pubblicare il manga attraverso la rivista Ribon Magazine di Shūeisha nel dicembre 2015. Il manga è stato nominato per il 45º Premio Kōdansha per i manga nella categoria shōjo nel 2021. Nello stesso anno, il manga si è classificato al 40º posto nella lista dei “Libri dell’anno” della rivista Da Vinci. Nel novembre 2022 il manga ha raggiunto i 10 milioni di copie stampate. L’opera ha già avuto un adattamento cinematografico live action, uscito nel luglio 2021.
Sinossi di Honey Lemon Soda:
Per la quindicenne Uka Ishimori, la scuola superiore è stata l’esperienza più difficile che abbia mai vissuto. Era soprannominata “Pietra” perché si bloccava sempre davanti agli altri e di conseguenza era costantemente vittima di bullismo. Ora, al liceo, ha la possibilità di ricominciare da capo e migliorare se stessa. Ma durante la prima settimana, viene accidentalmente inzuppata di succo di frutta dal suo compagno di classe Kai Miura, un ragazzo appariscente con i capelli color limone.
Sulla carta, Kai è tutto ciò che manca a Uka: è popolare, distaccato e osa dire quello che pensa. Nonostante le loro personalità opposte, Kai la incoraggia a uscire lentamente dal suo guscio, offrendole una mano quando gli altri evitano di farlo. Sebbene all’inizio Uka volesse stringere amicizia, si è resa conto dei suoi veri sentimenti: si è innamorata di Kai. Quello che è iniziato con una bibita al limone sta per cambiare per sempre la vita di Uka e Kai.
Fonti consultate: Anime News Network.