Il sito ufficiale dell’adattamento anime di Inexpressive Kashiwada and Expressive Oota, tratto dal manga di Fuyu Azuma, ha annunciato che la serie farà il suo debutto televisivo a ottobre 2025. L’anteprima mondiale del primo episodio avverrà il 3 luglio durante l’Anime Expo di Los Angeles, nel panel organizzato da NBCUniversal Japan.
/#柏田さんと太田君
Anime Expo 2025 にて第1話の世界初上映が決定🎉
さらに!先行で場面写を公開✨
\7月3日(木)からロサンゼルスで開催される「Anime Expo 2025」にて
アニメ第1話の世界初上映が決定しました🌸さらに!第1話の場面写を先行で公開✨
▼詳細はこちらhttps://t.co/ZpI0mW453u pic.twitter.com/gqpdGsLC0b
— TVアニメ「顔に出ない柏田さんと顔に出る太田君」 (@kashiwada_ohta) June 20, 2025
Una commedia degli opposti tra risate e dolcezza
La storia segue l’improbabile amicizia tra Kashiwada, una ragazza dalle espressioni sempre impassibili, e Oota, un ragazzo trasparente come un libro aperto. Nella loro quotidianità scolastica, lui prova costantemente a sorprenderla con scherzi e trovate, fallendo ogni volta, mentre lei, impassibile all’apparenza, osserva tutto con affetto. Gli altri compagni di classe osservano divertiti questa dinamica, affezionandosi a entrambi.
Questa tenera e comica contrapposizione caratteriale darà vita a una serie di momenti surreali e sinceri, raccontati con uno stile visivo accattivante e una narrazione dal tono scanzonato.
Cast e staff di rilievo per un anime dai toni delicati
Nel cast vocale figurano Akane Fujita (Kashiwada), Kyouhei Natsume (Oota), Yūya Hirose, Sōhei Horikane, Yumiri Hanamori e Mayu Mineda. La regia è affidata a Tomohiro Kamitani, mentre le sceneggiature sono supervisionate da Michiko Yokote, veterana di serie come Cowboy Bebop e Shirobako. Il character design è curato da Naoto Nakamura, e le musiche sono firmate da Yukari Hashimoto e Tetsuya Shitara.
Prodotta dallo studio STUDIO POLON, la serie proporrà episodi ambientati in una scuola media giapponese, dove il sentimento nasce tra sguardi mancati e fraintendimenti teneri, regalando al pubblico un’esperienza di leggerezza e affetto genuino.
La serie sarà distribuita anche in streaming, mentre il manga originale, conclusosi nel 2023 con dieci volumi, è pubblicato in inglese da BookWalker Global e MangaPlaza. È attualmente in corso un sequel, Kao ni Denai Kashiwada-san to Kao ni Deru О̄ta-kun+, iniziato a maggio 2024.
Fonti consultate: Anime News Network.