Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga di fantascienza/azione Kaiju No. 8 scritto e disegnato da Naoya Matsumoto ha pubblicato una nuova immagine che mette in evidenza il mondo e l’ambientazione della serie. L’immagine (qui sotto) mostra il protagonista, Kafka Hibino, nella sua mostruosa forma da combattimento che guarda cupamente i rottami lasciati dietro di sé dopo l’attacco di un mostro gigante.
Kaiju No. 8 sarà trasmesso in Giappone a partire dall’aprile 2024 e la serie sarà trasmessa anche in streaming su Crunchyroll.
Il cast principale dell’anime include:
- Masaya Fukunishi nel ruolo di Kafka Hibino/Kaiju No. 8.
- Wataru Kato nel ruolo di Reno Ichikawa.
- Asami Seto come Mina Ashira.
La serie è animata da Production I.G (Haikyu!!, Ghost in the Shell) con la supervisione dei kaijū (design e art) di Studio Khara (Rebuild of Evangelion). L’anime è prodotto da Toho Animation.
Vincitore dell’edizione 2021 del premio Manga Taishō, Kaiju No. 8 è pubblicato attraverso il servizio Shōnen Jump+ (e sulla controparte occidentale, Manga Plus) dell’editore Shūeisha da luglio 2020 e raccolto sinora in 10 volumi, l’ultimo dei quali pubblicato in Giappone il 3 agosto. Il manga ha oltre 11 milioni di copie cumulative in circolazione.
【『#怪獣8号』最新10巻本日発売!!】
怪獣9号の厄災は次なるフェーズへ…
各地に分散させた防衛隊の主戦力を
同時に襲撃する5体の識別怪獣!!記念すべき10巻のカバー表には、
ナンバーズ4号を纏う四ノ宮キコル!!
そして、カバー裏には……!!単騎討伐に挑む第10巻は本日より発売です!! pic.twitter.com/hBeIf9BrMa
— 怪獣8号【公式】 (@KaijuNo8_O) August 3, 2023
Kaiju N. 8 è pubblicato in Italia da Star Comics a partire dal 23 marzo 2022.
In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un’impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un soldato delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di “Kaiju No.8″… Ha inizio la saga dell’uomo che divenne un kaiju.