Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga Kakushite di Yoshimi Sato! Makina-san! (Hide! Makina-san!) ha rivelato una key visual, il cast principale e lo staff principale.
L’anime avrà come protagonisti (le romanizzazioni dei nomi dei personaggi non sono confermate):
- Tomoyo Takayanagi nel ruolo di Makina Agatsuma.
- Yō Taichi nel ruolo di Eita Akutsu.
- Yūki Kuwahara nel ruolo di Mimika Imose.
- Hina Natsume: Mamimi.
- Eriko Matsui: Aruma Sakimori.
- Ryoko Shintani: Ōya-san (padrona di casa).
Masayoshi Nishida (Allison & Lillia, Grandpa and Grandma Turn Young Again) dirige l’anime presso BloomZ con la collaborazione dell’animazione di Wolfsbane. Kentaro Iino (regista di episodi di Classroom of the Elite II, Ragna Crimson) è l’assistente alla regia. Yōhei Kashii (Peter Grill and the Philosopher’s Time – Super Extra, My One-Hit Kill Sister) sta scrivendo e supervisionando le sceneggiature della serie. Yūsaku Nakamura (direttore capo dell’animazione di Love Flops) è il disegnatore dei personaggi principali, mentre Kyōhei Matsuno (Dragon Goes House-Hunting, Don’t Call Us A JUNK GAME!) compone le musiche.
Gli altri membri dello staff includono (non tutte le romanizzazioni dei nomi sono confermate)
- Direttore artistico: Masakazu Miyake.
- Direttore del colore: Koto Saitō.
- Direttore della fotografia: Taito Hashima.
- Montaggio: Ayako Tan (Graphinica).
- Produttore del suono: Takahiro Shimura.
- Direttore musicale: Chiaki Omigawa.
L’anime debutterà nel 2025.
La storia di questo manga, una commedia romantica e rischiosa, è incentrata su Eita, un liceale mecha otaku introverso che ha una cotta per Makina, la ragazza più popolare della scuola. Quando Eita trova Makina davanti alla porta di casa sua, si sente agitato, e lo è ancora di più quando Makina rivela il suo segreto: è un robot “sexaroid” progettato per il piacere, e chiede a Eita di effettuare alcune riparazioni su di lei in modo discreto. Mentre Makina cerca subito di provarci fisicamente con Eita, quest’ultimo fatica a contenersi e a nascondere il suo segreto.
Sato ha lanciato il manga sulla rivista Monthly Action di Futabasha nell’ottobre 2022 come serializzazione a colori. Futabasha ha pubblicato il 13 dicembre il quarto volume tankōbon del manga.
Fonti consultate: Anime News Network.