L’anime Kaminaki Sekai no Kamisama Katsudō svela il cast, lo staff e la première del 2023
Lo staff dell’adattamento anime televisivo del manga Kaminaki Sekai no Kamisama Katsudō (What God Does in a World Without Gods) di Aoi Akashiro e Sonshō Hangetsuban ha rivelato il primo video promozionale dello show e altri due membri del cast.
I nuovi membri del cast includono:
Junichi Suwabe nel ruolo di Beltran.
Aoi Yūki nel ruolo di Ataru.
L’anime sarà presentato in anteprima ad aprile e vede come protagonisti:
- Junya Enoki nel ruolo del protagonista Yukito Urabe.
- Akari Kitō il dio Mitama.
- Kana Hanazawa nel ruolo di Aruaru.
- Sumire Uesaka nel ruolo di Shiruriru.
- Sho Fujisawa: Roy.
- Megumi Ogata: Kuren.
Yuki Inaba (regista dell’episodio Non Biyori Nonstop) dirige l’anime presso lo Studio Palette, mentre Yoshifumi Sueda (High School DxD Hero) è accreditato come supervisore. Aoi Akashiro, la scrittrice del manga originale, è responsabile della composizione della serie per l’anime. Kaori Yoshikawa (direttrice dell’animazione di The World’s Finest Assassin) sta disegnando i personaggi.
Il manga è incentrato su Yukito, l’erede del leader di una setta discutibile. Dopo una morte sfortunata, si reincarna in un mondo privo dei concetti di Dio e religione.
Aoi Akashiro e Hangetsuban Sonshou hanno lanciato il manga attraverso la rivista Gekkan Hero’s di Hero’s Inc. nel maggio 2019. L’editore ha pubblicato il quinto volume tankōbon nell’aprile 2021 e pubblicherà il sesto volume il 29 novembre 2022 in Giappone.
Sinossi di Kaminaki sekai no kamisama katsudou
Yukito è nato come figlio del fondatore di un culto che venera il misterioso dio Mitama, che si dice sia onnisciente e onnipotente. È costretto a partecipare a un rituale per diventare il prossimo guru dell’organizzazione e perde la vita in un incidente durante la cerimonia. Quando si risveglia, si ritrova in un mondo strano e diverso. Yukito fa amicizia con gli abitanti di quel mondo e gradualmente prende confidenza con la sua nuova vita.
Tuttavia, in quel mondo c’è un sistema chiamato “life time”, per cui le persone sono costrette dallo stato imperiale a suicidarsi quando raggiungono una certa età e anche i nuovi amici di Yukito sono soggetti a questo sistema. Yukito è determinato a combattere contro lo stato imperiale per proteggere i suoi amici e riceverà persino aiuto da qualcuno che meno si aspettava, qualcuno del suo precedente mondo.
Fonti consultate: Anime News Network.